EDITORIA

E' uscito l'ultimo libro di Stefano Ligorio: "Il Cancro -Vademecum-".

September 28 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Lo scopo della presente opera, avendo adottata, negli esposti concetti, una terminologia e una espressività alla portata di tutti, è di informare il lettore su cosa sia il cancro e, di conseguenza, su come meglio affrontarlo.

Un libro che si prefigge, con umiltà di chi scrive, l'arduo compito di far conoscere, più massivamente, e più profondamente, la malattia del cancro (o tumore maligno) e le opportune cautele da adottarsi, sia nella sua prevenzione, sia nella sua cura.
Lo scopo, avendo adottata, negli esposti concetti, una terminologia e una espressività alla portata di tutti, è di informare il lettore su cosa sia il cancro e, di conseguenza, su come meglio affrontarlo.
Questo libro è, evidentemente, rivolto alle persone comuni (in primis ai malati oncologici e ai propri cari), ma per alcune questioni, in esso, sollevate, narrate, e argomentate, si crede possa essere di utile riflessione anche a chi, nella diagnosi e cura di questa malattia, riveste il ruolo di medico competente.
Nella sua prima parte si è scelto di argomentare, con la conoscenza delle più avanzate e attendibili cognizioni scientifiche in materia oncologica, della genesi del cancro in generale.
Nella sua seconda parte, si è trovato doveroso, nonché molto utile, argomentare, nel dettaglio, su quali comportamenti e azioni porre in essere per prevenirlo, curarlo, e finanche su come approcciarsi nella eventuale fase terminale.



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere