Home news Internet Comunicato

EBAY rivela gli articoli piu’ cercati online nel 2014: da Frozen ad Amal Clooney e molto altro ancora

L’anno nuovo è appena iniziato e chissà quali interessanti novità porterà con sé, nel frattempo si moltiplicano le ricerche sugli oggetti e gli argomenti più cool del 2014
del 29/01/15 -

Dando uno sguardo al marketplace di eBay, da sempre specchio dei consumi e delle tendenze, ecco la lista delle ispirazioni più gettonate, a volte vere e proprie ossessioni, che hanno spinto gli oltre 152 Milioni di utenti attivi a livello globale, a fare ricerche e soprattutto shopping tra gli 800 milioni di articoli in vendita in ogni momento su eBay.

PAROLA CHIAVE: COMFORT – il 2014 è stato dominato più che mai da Yoga e Pilates, attitudine, stile di vita, ma soprattutto questione di stile. Sono stati oltre 530.000 le jumpsuit e quasi 430.000 i pantaloni per fare yoga venduti su eBay nel corso del 2014.

PICCOLE ICONE DI STILE CRESCONO – le vendite della stilista britannica Cath Kidston sono salite alle stelle (più di 107.000 articoli venduti nel corso dell’anno) da quando il principino George ha indossato un delizioso maglioncino durante lo shooting natalizio della Casa Reale. North West, la piccola di Kim Kardashian e Kanye West, ha puntato sull’intera collezione bimba di Givenchy, le cui vendite su eBay sono incrementate del 4%.

SNEAKERS ARE THE NEW BLACK – questa affermazione può apparire quasi una banalità se pensate alle scarpe che indossate in questo esatto momento: basti sapere allora che le vendite di scarpe da ginnastica sono aumentate del 12%, arrivando addirittura a più di 1 milione di articoli venduti su eBay.

BARBIE, CHI?: La Regina Elsa, co-protagonista del cartone animato Frozen, è riuscita ad usurpare il trono da sempre presieduto dalla bionda per antonomasia. Più di 1.700.000 oggetti a tema Frozen sono stati venduti su eBay nel corso del 2014, rispetto ai 338.000 dedicati a Barbie.


RIO vs SOCHI: Sarà merito del mare, delle spiagge infinite e dell’inconfondibile spirito carioca, fatto sta che i Mondiali di calcio di Rio hanno nettamente battuto in termini di popolarità le Olimpiadi di Sochi. E pure in fatto di shopping: 193.000 acquisti su eBay vs solo 32.000.

NON CI SONO PIU’ I GIOCHI DI UNA VOLTA – il 2014 ha visto il ritorno dei giochi e dei personaggi di un tempo: dai Transformers, alle Tartarughe Ninja, fino ai Lego, sono stati più di 7 milioni i giochi retrò venduti su eBay (un incremento del 9% rispetto all’anno precedente).

USA LA TESTA – il 2014 è stato ufficialmente anche l’anno delle aspiranti principesse: 450.000 sono state, infatti, le tiare acquistate su eBay a livello mondo. In generale il trend dei copricapo ha reso felice cappellai e modiste: i berretti da montagna (come quello firmato Vivienne Westwood e indossato da Pharrell Williams in numerose occasioni) sono stati l’articolo più gettonato e hanno aumentato le vendite del 43%.

MOVIES & CARS – l’anno appena trascorso ha visto il boom di vendite di Chevrolet (+ di 1.300.000) e di Lexus (+ di 560.000), ovvero le auto ufficiali di 2 film icona: Pulp Fiction (che ha celebrato i suoi 20 anni) e Mean Girls (che di anni ne ha compiuti 10).

HIGH TECH – l’hi-tech wearable è stato l’oggetto must del 2014: dai 370.000 Fitbits venduti ai quasi 25.000 Google Glass, la tecnologia ora è tutta da indossare!

LA GUERRA DEGLI ABITI DA SPOSA – quando la Signora Clooney, al tempo Amal Alamuddin, ha indossato un incantevole Oscar della Renta in occasione del matrimonio dell’anno, le vendite di capi firmati dallo storico stilista sono impennate: oltre 11.000 su eBay. Al secondo posto la scelta di Kim Kardashian, che per il giorno del sì ha scelto l’amato Givenchy, contribuendo in parte ai 5.000 acquisti di capi firmati dalla casa di moda francese.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Ad Mirabilia
Responsabile account:
Andrea Paccapelo (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 243545