PRODOTTI

Ecco! Alcune soluzioni per il tuo magazzino: Scaffalature industriali

15/03/17

Una guida semplice per aiutare agli imprenditori Italiani nell’arredamento di grande magazzini industriali.

FotoScaffalature industriali

L’azienda Castellani lavora da anni nel mercato delle scaffalature ed è leader nella realizzazione di grosse strutture da magazzino come ad esempio le scaffalature industriali.

Processo produttivo delle scaffalature per l’industria – Azienda Castellani

Castellani S.r.l. dispone di un vasto catalogo di prodotti come scaffali industriali metallici verniciati o in acciaio inox. Le scaffalature in metallo, passano per un processo di verniciatura speciale e unico. Tale processo avviene grazie all’esigente selezione della vernice e alla sua applicazione a polvere episodica che garantisce resistenza agli urti, durata nel tempo, ottimi risultati estetici, costi ridotti e, imprescindibilmente, una ottima resistenza meccanica e chimica alla corrosione. I valori di Castellani sono la ricerca di un’eccellente qualità e il rispetto per l’ambiente.
L’offerta di Castellani S.r.l è composta da scaffalature in metallo e scaffalature in ferro completamente ad incastro che sono disponibile sia in versione zincata che verniciata. Tali strutture sono adatte ad ogni tipo di ambiente, hanno un sistema ad struttura modulare, sono di assemblaggio facile e di grande flessibilità. Caratteristiche che rispondono alle varie esigenze della clientela. Inoltre, sono composte da fiancate laterali di sostegno, piani metallici regolabili in altezza e accessori. La flessibilità delle Scaffalature industriali di Castellani rendono facile l’arredamento di uffici, archivi, supermercati e soprattutto di magazzini industriali.

Scaffalature industriali

Sempre nell’ottica della produzione di Scaffalature industriali, l’azienda Castellani produce scaffalature metalliche ad alta portata e scaffalature portapallets, speciali per lo stoccaggio di merci e materiali su bancali e pallets. Questi esemplari sono dottati di apposite caratteristiche per il sostenimento di carichi pesanti, particolari delle industrie. L’altezza, larghezza e profondità sono disponibile in varie misure e possono essere adeguate alla richiesta del cliente.

Scaffalature portapallets

Ogni scaffalatura portapallets prodotta dall’azienda Castellani è realizzata con lamiera di acciaio di prima qualità zincata elettroliticamente con procedura sendzimir. Come risultato abbiamo un prodotto 100% Made in Italy con la qualità assoluta delle scaffalature industriali Castellani. La scaffalatura portapallets è uno dei prodotti più utilizzati dalle aziende. Queste, rendono possibile la regolazione dell’altezza di posizionamento mediante lo spostamento dei traversi. Possono essere sistemati 2-3 pallet per campata. Essa può essere fissa o compattabile. Quando è fissa, occorre un corridoio di passaggio fra i singoli scaffali; mentre nel secondo caso la scaffalatura scorre su binari. Quest’applicazione è opportuna quando la superficie del magazzino è limitata e i materiali posti sui pallet hanno un basso indice di rotazione.
L’azienda Castellani, pensando alla sua clientela, consegna gli scaffali portapallet, forniti da un kit di montaggio con pratiche istruzioni.

Gli scaffali portapallet sono adatti alle operazioni di movimentazione manuale (picking) e per il deposito di unità di carico di dimensioni poco uniformi (scatole, gabbie, contenitori, ecc.). La sua struttura rigida e la realizzazione su misura consente la realizzazione di magazzini portapallet che sfruttino in maniera ottimale lo spazio per il magazzino, anche in altezza, con un ottimo rapporto costi/prestazioni.

Scaffalature a piani per bancali portapallet

Le scaffalature a piani prodotte da Castellani S.r.l sono provisti da un sistema di stoccaggio molto flessibile che rende minimo lo spazio utilizzato e massima la capacità produttiva del magazzino e delle operazioni riguardanti.
Questo tipo di scaffalatura metallica industriale ha numerosi vantaggi:
- Sfrutta al massimo l’altezza della superficie disponibile.
- Possibilità di stoccare merci e prodotti di diverse categorie e settori
- E compatibile con i sistemi convenzionali e automatici.
- Minuzioso ordinamento dei materiali

Tale sistema si presta benissimo per la gestione di magazzini costituiti da componenti molto diversi per dimensione e quantità.

Scaffalature Porta-pallet drive-in

Questa scaffalatura per l’industria permette di disporre in fila multipla e in profondità i pallet in modo che il primo a entrare sia l’ultimo a uscire. Nella stessa corsia vengono messe i pallet con la stessa merce o materiali diversi ma con una stessa destinazione. Il sistema di movimento dei pallet è dotato di rulli di scorrimento, in conseguenza avviene per spinta.

Tutti i prodotti sopra elencati sono disponibili sulla shop di Castellani Srl.

maldive incanto
Luca Vanni (manager)