Utenti registrati: 36721 - Testi pubblicati: 226512
Comunicati-Stampa.net TV.Comunicati-Stampa.net
CAT: SPETTACOLO

Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Pippo Augliera
Azienda: Chez Mimi'
Web: http://www.chez-mimi.it/

Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Accedi al modulo di registrazione
Leggi come procedere

Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
Ecco il cast definitivo della nuova edizione Festival Gaber 2012

Pubblicato il 13/07/2012 | da Pippo Augliera

Patti Smith sarà a Viareggio per partecipare all' ottava edizione 2012 del Festival Gaber. Ecco il cast definitivo dell’evento che si svolgerà, come al solito, alla Cittadella del Carnevale di Viareggio il 21 e 22 luglio.

In tour in Italia dal 14 al 26 luglio, per presentare dal vivo il suo ultimo album ‘Banga’, pubblicato dalla Sony il 5 giugno, la sacerdotessa del rock aprirà la manifestazione, che coincide con il decennale della scomparsa di Gaber, la sera del 21 luglio.
Si esibirà per l’occasione in una performance particolare per omaggiare un artista originale come lei e dal ‘pensiero libero’.

Dieci gli ospiti anche in questa edizione: artisti, mai intervenuti prima: Samuele Bersani, Mario Biondi, Gigi D’Alessio, Dente, Nada, Noemi, Pacifico, Max Pezzali, Leonardo Pieraccioni e Syria. Per la prima volta, le serate saranno presentate da Rocco Papaleo, in veste non di solo presentatore ma sarà accompagnato anche dalla sua band di cinque elementi.

'Rocco è il mio più degno successore. Gli ho dato il benvenuto nel 2004 e sono davvero felice che sia proprio lui oggi a sostituirmi. Certo, non tifa Inter, ma nonostante questo, Gaber lo apprezzerebbe moltissimo', ha commentato Enzo Iacchetti. 'Rocco è una persona seria e colta, degna di quel palco, che onorerà Gaber come merita. Per questa edizione non potrò essere presente, ma avrò le mie spie! Lascio a Rocco una mia creatura, ma non certo il mio amore per Gaber'.

Ad affiancare Papaleo sul palco, nel ruolo di volto della Fondazione, lo storico autore del Festival, Massimo Bernardini, conduttore di Tv Talk , biografo e amico personale di Giorgio Gaber.
Autori della manifestazione saranno Raffaello Fusaro, storico collaboratore di Papaleo, e Alessandra Scotti, già nota a Viareggio per aver curato con Dalia Gaber la serata del Memorial in ricordo della strage del 29 giugno.

A sottolineare le affinità artistiche e umane tra Gaber e Dalla, applaudito ospite al Festival del 2009, Marco Alemanno e la Fondazione Gaber dedicheranno un proprio momento di riflessione.

Link: www.chez-mimi.it

Autore della pubblicazione:
Pippo Augliera
Chez Mimi'
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (SPETTACOLO)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate

ID: 174560

PuntoWeb.Net Sas