SPORT
Comunicato Stampa

Ecco premi e bonus del Campionato Italiano Gran Turismo ACI ESport 2021

12/01/21

Dopo il primo annuncio, il calendario gare, i dettagli su regolamento di settore e licenze ed il via negli Automobile Club per la sottoscrizione delle licenze, è il momento di parlare dei partners e bonus del Campionato Italiano Gran Turismo ACI ESport 2021, organizzato da DrivingItalia.NET, che si svolgerà con la versione PC di Assetto Corsa Competizione.

Foto Dopo il primo annuncio, il calendario gare, i dettagli su regolamento di settore e licenze ed il via negli Automobile Club per la sottoscrizione delle licenze, è il momento di parlare dei partners e bonus del Campionato Italiano Gran Turismo ACI ESport 2021, organizzato da DrivingItalia.NET, che si svolgerà con la versione PC di Assetto Corsa Competizione.

Come campionato ufficiale sotto egida ACI, per tramite della commissione ACI ESport, il torneo premierà il vincitore primo in classifica generale, con la partecipazione alla premiazione dei campioni dell’automobilismo ACI 2021 per la consegna del titolo, al pari dei piloti "reali"! A questo link su Facebook potete ammirare la premiazione dei campioni 2019, svoltasi a inizio Febbraio 2020.
Inoltre i primi tre conduttori della classifica finale saranno premiati con il rinnovo gratuito della licenza ACI ESport per l'anno 2022.

Il primo partner del CIGT ACI ESport è Driving Simulation Center, brand di centri di simulazione di guida professionale, con simulatori dinamici, che, tramite i centri aderenti all'iniziativa, mette a disposizione dei primi 15 piloti classificati, uno sconto del 50% per 5 ore di training con istruttore al simulatore !

La 3D Rap, laboratorio di prototipazione digitale, leader nella produzione di accessori, componenti e periferiche per la simulazione di guida, è anch'essa partner del campionato e mette a disposizione dei primi 15 piloti classificati, sconti per l'acquisto di prodotti 3D Rap: 65% di sconto per il 1° classificato, 45% al 2°, 25% al 3° e 15% di sconto dal 4° al 15° classificato.

I piloti dovranno fare però attenzione, perchè per avere diritto ai bonus, oltre a partecipare a tutte le 5 gare di campionato, non dovranno subire più di 1 penalità. La correttezza in pista è uno dei fattori di maggiore attenzione per ACI Sport anche in ambito virtuale.

Seguiranno nei prossimi giorni il regolamento completo del campionato, l'apertura delle iscrizioni e... l'accensione dei motori! Nell'attesa potete già provvedere a sottoscrivere la licenza ACI ESport necessaria per la partecipazione al Campionato Italiano Gran Turismo ACI ESport 2021 ed a tutti gli altri campionati sotto egida ACI che seguiranno nel corso dell'anno. Perchè il 2021 è l'anno del simracing



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Driving Simulation Center
Responsabile account:
Nicola Trivilino (press office)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere