TURISMO
Comunicato Stampa

ECOdolomites 2017: mobilità sostenibile in Val Gardena

02/08/17

La Val Gardena sarà protagonista della manifestazione (9 settembre), in cui i passi dolomitici fungeranno da palco ai veicoli elettrici.

FotoVal Gardena, 01 agosto 2017 - Le Dolomiti, Patrimonio Mondiale Naturale dell’Unesco, sono indubbiamente uno dei paesaggi più ammirati del mondo, grazie alla loro rara eleganza, autenticità, unicità geologica e morfologica.

ECOdolomites 2017, che quest’anno si svolgerà il 9 settembre, con partenza da Ortisei, pone in primo piano proprio la tutela di questo prezioso patrimonio: in occasione della manifestazione, infatti, i quattro passi delle Dolomiti (Sella, Pordoi, Campolongo e Furcia) fungeranno da palco per i veicoli elettrici.
La Val Gardena, da sempre sensibile a questi grandi temi, ha trovato il modo di sfruttare le competenze per cercare delle soluzioni concrete e soprattutto sostenibili per fare in modo che la bellezza e l’unicità della natura dolomitica possa essere conservata anche in futuro.

Di conseguenza, per risolvere il problema del traffico nelle vallate dolomitiche e delle emissioni ad esso connesse, la Val Gardena ha scelto di favorire l’utilizzo di veicoli elettrici, che offrono indubbiamente dei vantaggi e dei benefici per l’ambiente.

Tecnologici, moderni ed ecologici, i veicoli elettrici potranno partecipare ai “sali e scendi” tipici dell’ambiente alpino con la possibilità di immergersi nel cuore delle Dolomiti sottoponendo i loro motori a un test: la sfida consisterà nell’utilizzare la minore quantità di energia possibile per percorrere ca 100 chilometri e 3.000m di dislivello.


Per maggiori informazioni www.valgardena.it

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Press Way Srl
Responsabile account:
Nadia Scioni (Account)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere