Utenti registrati: 38479 - Testi pubblicati: 241918
Comunicati-Stampa.net TV.Comunicati-Stampa.net
CAT: MOTORI RICERCA

Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Marco Mugnaini
Azienda: Marco Mugnaini
Web: http://www.siti.genova.it/

Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Accedi al modulo di registrazione
Leggi come procedere

Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
Ecommerce per la visibilità sui motori

Pubblicato il 17/05/08 | da Marco Mugnaini

Come favorire la reperibilità dei Vs. prodotti per ricerche del nome o delle caratteristiche nei motori di ricerca.

Per coloro che intendono creare una canale di vendita sul web o potenziare quello esistente occorre una soluzione particolarmente ottimizzata ed accessibile ai motori di ricerca al fine di favorire la reperibilità dei Vs. prodotti per ricerche del nome o delle caratteristiche nei motori di ricerca.

Infatti il successo di un sito di e-commerce è legato anche (e soprattutto) ai motori di ricerca: rendere facilmente reperibili sui motori tutti i prodotti in vendita è il primo passo per ottenere traffico di utenti interessati all'acquisto.

Per le potenzialità di vendita e visibilità su motori di ricerca i siti ecommerce realizzati da Siti Genova sono strumenti efficaci ed economici (per chiarezza: aprire un canale di vendita con il solo scopo di investire poco o il meno possibile è una logica perdente che non porta a risultati significativi ma semmai a spese aggiuntive nel tempo per ovviare ai quasi scontati e deludenti risultati delle soluzioni a prezzi stracciati).

Per realizzare l'ecommerce adatto alle esigenze della tua azienda seguo Tre punti essenziali:

1) La creazione completa del sito e della piattaforma di e-commerce perfettamente integrata con i sistemi interni (data base, altri server o amministrazione) con gestione dei gateway per i pagamenti online, del carrello e, in generale, dell'intero processo di acquisto.

2) La promozione sui motori di ricerca non solo attraverso il pay-per-click ma anche, e soprattutto, grazie al posizionamento organico che garantisce risultati senza costi variabili e svincolati da budget di periodo.
Questo verrà prima di tutto ottenuto grazie alla realizzazione di una piattaforma che sia accessibile e ottimizzata per i motori di ricerca.
Per raggiungere la prima pagine per termini particolarmente competitivi, qualora la concorrenza sia molto agguerrita, si può ricorrere a supporto di backlinks.

3) Lo studio della user-experience per la massimizzazione delle conversioni in modo da ottenere il più alto ritorno possibile dall'e-commerce e dalla strategie di promozione scelte.

La soluzione che propongo ha caratteristiche che la rendono quantomeno rara nel panorama italiano delle piattaforme e-commerce:

a) La massimizzazione delle vendite del sito passando da accessibilità dei contenuti al posizionamento nei motori di ricerca

b) La possibilità di avvalersi di un unico consulente che conosce tutti questi aspetti e può gestirli o suggerire in che modo gestirli, in modo realmente efficace (=massimizzare il numero di visite mirate) ed efficiente (=massimizzare il rapporto visite/vendite).

c) I risparmi consistenti che si possono ottenere integrando tutte queste attività in un unico interlocutore, che analizza le esigenze della azienda e le soddisfa attraverso un software ad hoc.

d) Il raggiungimento di obiettivi di business concreti attraverso lo studio delle statistiche di vendita e di navigazione del sito da parte dei visitatori

e) Un sito di ecommerce che ha funzioni di Content management system: la possibilità di evidenziare offerte e comunicazioni mirate nelle varie pagine e sezioni del negozio on line in relazione a prodotti e categorie merceologiche.

f) Uno strumento di lavoro e marketing che cresce e si adatta alle esigenze di comunicazione e vendita della tua azienda.

Se siete interessati ad approfondire l'argomento potete contattarmi, ricordatevi di indicarmi le vs. aspettative in termini di vendite e clienti acquistiti , oltre naturalmente al settore merceologico.

Vendere sul web non è solo questione di un buon ecommerce ma anche e soprattutto di una buona visibilità sui motori di ricerca....

Link: Ecommerce Genova

Autore della pubblicazione:
Marco Mugnaini
Responsabile pubblicazioni
Marco Mugnaini

(Fonte notizia: http://sitilinux.genova.it/)
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (MOTORI RICERCA)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate

ID: 32465