SOCIETA

Lusseri: a Matera i primi casali di lusso a impatto zero. Tutto il nuovo che c’è tra status symbol ed esclusività. Benessere da esibire

07/01/20

La rivoluzione culturale e il dibattito sulle condizioni di salute della Terra in tema di sostenibilità.

FotoEdil Pepe, nota azienda costruttrice di Altamura, guidata da Antonio Pepe e specializzata nella realizzazione di appartamenti residenziali di alto profilo, presenta “Lusseri”, il suo nuovo brand che punta alla riedizione 2.0 dei casali di una volta, unici e in edizione limitata, collocati nella splendida Matera.

Lusseri è un sistema generativo che pratica la cura e l’attenzione delle persone e dell’ambiente; non a caso si è ritagliata un prestigioso posto tra le aziende più innovative d’Europa e al passo coi tempi. Essa, infatti, ha realizzato ex novo i primi sei casali di lusso NZEB (che sta per nearly Zero Energy Building) in Europa e a livello globale, saldando la crescita sostenibile con un consumo compatibile grazie a questa tipologia innovativa ad alta efficienza energetica. Perché l’azione imprenditoriale, oltre a una responsabilità economica, deve averne una sociale ed ecologica.

La rivoluzione culturale e il dibattito sulle condizioni di salute della Terra in tema di sostenibilità ambientale, ha portato a un cambiamento profondo nel modo di progettare e di costruire gli edifici. È il concetto di energia “quasi zero”. Il prototipo di costruzione ideato da Lusseri, quindi, è ecosostenibile al cento per cento, tanto da ottenere il protocollo di certificazione EcO, primo riconoscimento assegnato a un imprenditore italiano e a tutta la sua storia produttiva. Lusseri per questo può fungere da attrattore per altre imprese e per altri sistemi.

Il Casale soddisfa il desiderio di lusso e prestigio della persona facoltosa che vuole vivere l’esperienza di acquisto ad esso collegata. Ed ecco che queste strutture si configurano come uniche e fuori dal comune, dei rifugi invidiabili, dove l’antico e l’ultra moderno si fondono per garantire benessere e qualità della vita. Il Casale di Lusseri così è la residenza ideale per chi ama un concept più tradizionale, senza però rinunciare ai comfort delle tecnologie più attuali. Il casale diventa così un bene di lusso, che distingue chi lo abita, non accessibile a tutti per ragioni di bugdet, e per questo un vero status symbol da esibire con orgoglio.

ECCO ALCUNE IMMAGINI:

Casale di Lusseri

EdilPepe
Donato Pepe (Addetto stampa)