MUSICA

Ed Sheeran annuncia l'uscita del nuovo album prevista per il 29 Ottobre

September 13 2021
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

A distanza di quasi cinque anni dal precedente, il nuovo album di Ed Sheeran sarà disponibile a partire da ottobre.

Nel 2019 durante il tour in supporto a "÷", fece uscire un album di duetti "No. 6 collaborations project", ma si trattava più di un mixtape che di un disco vero e proprio.

Assieme all'annuncio del nuovo album, Ed Sheeran ha pubblicato anche il singolo "Visiting Hours", che aveva già suonato alla Rod Laver Arena lo scorso marzo durante il memoriale per l'amico discografico e imprenditore australiano Michael Gudinski.

L'album è stato scritto e registrato in diverse location tar le quali Suffolk, Londra, Svezia e Los Angeles.

La produzione esecutiva dell’album è stata affidata a Fred e a Johnny McDaid che hanno già affiancato Ed Sheeran nei suoi lavori precedenti.

I brani saranno 14, unico escluso "Afterglow" pubblicato a sorpresa lo scorso inverno.

Tra produttori e musicisti che hanno collaborato alla realizzazione di "=", troviamo Steve Mac, Joe Rubel, Amy Wadge, Foy Vance, Elvira Anderfjard, David Hodges, Andrew Watt, Lou Bell, Natalie Hemby e Ben Kweller.

Matthew, il fratello compositore di Ed ha contribuito agli arrangiamenti degli archi in "First times" e "The joker and the queen".

Per essere sempre aggiornati con le nostre pubblicazioni, seguiteci sulla nostra pagina Facebook, Instagram o Twitter dove troverete le novità e le curiosità proposte settimanalmente da Musical Factory, ma non dimenticate la diretta 24 ore su 24!



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere