AZIENDALI

Edilizia Sostenibile a Como: dove abitare significa comfort e risparmio

April 6 2012
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente
CORRELATI:

Easy Home 4EQ, modello costruttivo per edilizia residenziale diventa lo standard per l’esecuzione di un nuovo complesso abitativo a Casnate con Bernate, in provincia di Como

EASYHOME 4EQ è il primo vero intervento costruttivo nato per essere replicato facilmente, pensato per realizzare edifici progettati sin dall’inizio per rispondere al protocollo CasaClima Classe A.

Frutto di questa tecnica costruttiva sono già visibili una serie di progetti edilizi a Lodi, come le Sorgenti o il complesso di via Marchi, premiati e riconosciuti anche a livello internazionale come modelli di architettura sostenibile.

Il sistema EASYHOME 4EQ diventerà il criterio con cui realizzare nei prossimi mesi un nuovo progetto edilizio a Casnate con Bernate, opera della nascente Cooperativa Sant’Antonio Abate con la consulenza di CRB Impresit, studio di ingegneria e impresa multiservizio nell'ambito dell'edilizia e del facility management, ideatore del sistema EasyHome 4EQ.

SABATO 14 Aprile, dalle ore 9 alle ore 11 presso la Sala Riunioni del Comune di Casnate con Bernate si svolgerà un convegno di presentazione dell’iniziativa dal titolo “Casnate Nuova – Easyhome 4EQ; Nuovo intervento edificatorio ad alta efficienza energetica”.

Nel corso dell’incontro verranno spiegate le caratteristiche e i vantaggi del vivere in Edifici con certificazione Classe A di CasaClima,e sarà presentata la nuova Cooperativa Edificatrice Sant’Antonio Abate e il progetto edilizio di Casnate con Bernate.

I partecipanti potranno dunque comprendere in modo approfondito, anche con esempi e casi pratici cosa significhi abitare in una CasaClima cioè in un edificio in grado di assicurare grande efficienza energetica con conseguente risparmio di energia e riduzione dei costi per la climatizzazione, unito all’alto standard qualitativo e ad elevate condizioni di comfort.

Al termine del convegno i responsabili del progetto saranno disponibili per approfondimenti individuali e analisi delle esigenze dei singoli partecipanti. Il convegno è aperto a tutti ma è gradita la prenotazione.

Per prenotazioni email: r.gatti@ateco.cc, per saperne di più sui criteri CasaClima e il metodo EasyHome 4Q sito: http://www.caseclassea.eu/

Link:

Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere