Utenti registrati: 36721 - Testi pubblicati: 226517
Comunicati-Stampa.net TV.Comunicati-Stampa.net
CAT: AZIENDALI

Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Sandro Santi
Azienda: 2bSMART srl
Web: http://www.2bsmart.it/

Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Accedi al modulo di registrazione
Leggi come procedere

Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
Edilizia Sostenibile a Como: dove abitare significa comfort e risparmio

Pubblicato il 06/04/2012 | da Sandro Santi

Easy Home 4EQ, modello costruttivo per edilizia residenziale diventa lo standard per l’esecuzione di un nuovo complesso abitativo a Casnate con Bernate, in provincia di Como

EASYHOME 4EQ è il primo vero intervento costruttivo nato per essere replicato facilmente, pensato per realizzare edifici progettati sin dall’inizio per rispondere al protocollo CasaClima Classe A.

Frutto di questa tecnica costruttiva sono già visibili una serie di progetti edilizi a Lodi, come le Sorgenti o il complesso di via Marchi, premiati e riconosciuti anche a livello internazionale come modelli di architettura sostenibile.

Il sistema EASYHOME 4EQ diventerà il criterio con cui realizzare nei prossimi mesi un nuovo progetto edilizio a Casnate con Bernate, opera della nascente Cooperativa Sant’Antonio Abate con la consulenza di CRB Impresit, studio di ingegneria e impresa multiservizio nell'ambito dell'edilizia e del facility management, ideatore del sistema EasyHome 4EQ.

SABATO 14 Aprile, dalle ore 9 alle ore 11 presso la Sala Riunioni del Comune di Casnate con Bernate si svolgerà un convegno di presentazione dell’iniziativa dal titolo “Casnate Nuova – Easyhome 4EQ; Nuovo intervento edificatorio ad alta efficienza energetica”.

Nel corso dell’incontro verranno spiegate le caratteristiche e i vantaggi del vivere in Edifici con certificazione Classe A di CasaClima,e sarà presentata la nuova Cooperativa Edificatrice Sant’Antonio Abate e il progetto edilizio di Casnate con Bernate.

I partecipanti potranno dunque comprendere in modo approfondito, anche con esempi e casi pratici cosa significhi abitare in una CasaClima cioè in un edificio in grado di assicurare grande efficienza energetica con conseguente risparmio di energia e riduzione dei costi per la climatizzazione, unito all’alto standard qualitativo e ad elevate condizioni di comfort.

Al termine del convegno i responsabili del progetto saranno disponibili per approfondimenti individuali e analisi delle esigenze dei singoli partecipanti. Il convegno è aperto a tutti ma è gradita la prenotazione.

Per prenotazioni email: r.gatti@ateco.cc, per saperne di più sui criteri CasaClima e il metodo EasyHome 4Q sito: http://www.caseclassea.eu/

Link: Visita il sito per saperne di più

Autore della pubblicazione:
Sandro Santi
2bSMART srl
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (AZIENDALI)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate

ID: 164522

PuntoWeb.Net Sas