EDITORIA

Edizioni Leucotea annuncia l’uscita in formato ebook del romanzo gotico/noir di Alessandro Del Gaudio “Tenebra Lux”

February 4 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

E se lei si chiamasse Alice e sembrasse uscita da una fiaba? E se, andando a fare due passi, ti ritrovassi d’improvviso a vagare in una città immersa nel buio, popolata da incredibili creature?

Leonardo fa il fumettista, creare mondi è quello che fa tutti i giorni.
L’incontro con Alice, però, cambierà la sua vita... Un intricato miscuglio tra realtà e fiaba lo porterà in un mondo sconosciuto, dove vige la legge del più forte e dal quale non potrà tornare se prima non ne scopre il segreto.
Un viaggio nella mente di un uomo che lotta per ritornare alla sua vita, per ri-conquistare il suo nome e rimettere insieme i suoi ricordi.


Alessandro Del Gaudio è nato a Torino nel 1974.
Collabora con il circolo letterario Letture Corsare di Borgaro Torinese, di cui è giurato nel premio nazionale Racconti Corsari.
È inoltre bibliotecario presso la Biblioteca Delussu di Torino, nata per iniziativa dell’Associazione SanTourin, che cura progetti di cittadinanza attiva ed educativa di strada nel quartiere Borgo Vittoria.
Ha pubblicato i romanzi: Il candore dei ciliegi (2001), Lungomare (2002), Le note di Nancy (2009), Aziza (2011), Metallo d’Ombra (2012), Lacrima d’Ombra (2014), Italoamericana (2016), Il tuo nome (2016) e Aurora d’Inverno (2018).
Del Gaudio è autore di un’antologia di racconti - Luna all’alba (2004) - e di due saggi: Identità segreta (2008) e Kyoko mon amour. Vent’anni di manga giovanili (2009). Ha inoltre curato due antologie di racconti fantastici: nel 2002 Aigam Magia e nel 2013 Tonirica.



Licenza di distribuzione:
Matteo Moraglia
Responsabile pubblicazioni - Edizioni Leucotea srl
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere