EDITORIA

Edizioni Leucotea pubblica il nuovo romanzo di Fiammetta Rossi “La strana bottega del signor Balaji”

January 19 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

La vera amicizia inizia con ciò che accomuna e prosegue con il rispetto di ciò che differenzia

Giulia è una ragazza di quattordici anni molto chiusa a causa della prematura perdita del padre. Per lei tutti i giorni scorrono nella stesso modo continuando a isolarsi dai suoi compagni, fino a quando a scuola arriva Maya, una misteriosa ragazza del Bangladesh che ha viaggiato per tutto il mondo insieme al padre e al nonno: il saggio Signor Balaji. Quest’ultimo, nel centro di Vigevano, ha una bottega piena di una moltitudine di oggetti che si dicono magici.
Maya è una ragazza solare con un modo di fare stravagante, parla di spiriti, tempi e luoghi lontani. Giulia e una sua compagna, Carolina, ne rimangono affascinate.
Non curanti dei pettegolezzi dei compagni e della perfidìa dei vicini, che vorrebbero vedere chiusa la bottega, Giulia, Carolina e Maya diventano amiche. Sarà proprio questa amicizia a cambiar loro la vita e presto saranno costrette a fare un’importante scelta, ma per farla bisognerà avere forza d’animo, carattere e soprattutto credere nei propri sogni.



Fiammetta Rossi nasce a Roma, ma passa l'infanzia in Sud Africa dove conosce usi, lingue e costumi diversi che le rimangono profondamente impressi. Tornata in Italia, dopo la laurea, e una lunga parentesi lavorativa in ambito amministrativo, si dedica alla scrittura creativa e alla valutazione dei testi; vive a Vigevano e lavora attivamente come editor a Milano; nel 2015 ha pubblicato una serie di favole dal titolo Ancora Nonna! (Ed. Kimerick).
La strana bottega del signor Balaji è il suo romanzo d'esordio.



Licenza di distribuzione:
Matteo Moraglia
Responsabile pubblicazioni - Edizioni Leucotea srl
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere