TURISMO

EDO: il nuovo servizio digitale rivoluziona il mondo del turismo

June 20 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Roma. All Digital Strategy, agenzia web con sede a Roma e Berlino, ha lanciato EDO – Esperto Digitale in Outsourcing, il nuovo servizio digitale internazionale riguardante il mondo del turismo, hotel, alberghi e bed and breakfast.

“Nel corso degli anni in cui abbiamo lavorato nel mondo del turismo, ci siamo resi conto della mancanza di una figura professionale che rispondesse ad un’esigenza precisa da parte degli albergatori e dei gestori: il web marketing manager turistico”, ha detto Mattias Cellini, head of business development di All Digital Strategy. “Si tratta di un servizio che abbiamo studiato appositamente per questo mondo, perché i numeri parlano chiaro: nel primo semestre 2017 si è registrato un incremento dei flussi turistici per il complesso delle strutture ricettive alberghiere ed extra-alberghiere con 53 milioni di arrivi (+4,6%) e oltre 160 milioni di pernottamenti (+6,0%), rispetto al primo semestre 2016. È cresciuta la domanda sia degli italiani che degli stranieri e la permanenza media si attesta sui 3 giorni. In particolare, si conferma il significativo aumento del 5,0% delle presenze di stranieri negli alberghi nel primo semestre 2017 rispetto al 2016 (dato ISTAT in linea con il dato +5,4% di Federalberghi.)”

Anche secondo Confesercenti e lo stesso Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, rispetto all’estate 2016 si è registrata una forte crescita dei flussi stranieri, non solo nelle principali città d’arte e sulle aree costiere, ma in tutto il Paese.
È guardando a questi dati che All Digital Strategy ha creato un servizio concreto, pensato per intercettare il sempre maggior numero di turisti che, dall’estero, vengono a visitare il Bel Paese. Si tratta di EDO, un servizio digitale, che copre l’intera presenza online dell’attività turistica e alberghiera in 5 lingue. Infatti, oggi l’87% delle indagini per la ricerca del viaggio giusto e del posto in cui pernottare comincia navigando su internet e l’industria turistica non può che adattarsi a questo cambiamento, soprattutto a livello internazionale.

Per maggiori informazioni visita il sito https://www.alldigitalstrategy.it/contatti/



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere