MOTORI RICERCA

Effettuare l'analisi delle parole chiave per un ecommerce

July 15 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Come analizzare le parole chiave per un ecommerce. Quali sono gli strumenti da utilizzare e come effettuare una corretta analisi.

Svolgere l’analisi delle parole chiave per un e-commerce è un punto fondamentale per una corretta indicizzazione e visibilità del proprio sito ecommerce.

La giusta analisi delle parole chiave permette di dare maggiore visibilità alle pagine e ai prodotti di un sito ecommerce. Maggiori utenti visitano il sito ecommerce e maggiori potenziali clienti possono essere interessati all’acquisto dei prodotti.

la scelta delle parole chiave non si basa su una mente sui prodotti, ma anche sulle pagine interne del sito ecommerce oppure di un eventuale blog.

Analisi parole chiave: analisi Google

Il primo passo per la scelta delle parole chiave è effettuare un’analisi dettagliata. la prima analisi e può essere svolta è direttamente sul motore di ricerca Google.

a seconda della tipologia ed è settore di vendita del sito ecommerce preso in questione, per effettuare una ricerca di parole chiave su Google sarà necessario semplicemente inserire e termini che caratterizzano i prodotti e i nomi dei prodotti.

Questo metodo, oltre a permettere di realizzare Le parole chiave, permette anche di effettuare un’analisi della concorrenza. Infatti, i primi risultati che verranno visualizzate all’interno della ricerca Google saranno quelli più cliccati. conoscendo i siti icomas più cliccati è possibile avere delle informazioni riguardo alla concorrenza del proprio settore, Oltre che ad avere delle parole chiave da prendere come spunto.

Infatti, la scelta delle parole chiave tramite una ricerca Google, consiste proprio nel trovare i migliori risultati di ricerca, sostanzialmente quelli nella prima pagina, e analizzare le parole chiave utilizzate all’interno della pagina cliccata, per poi inserirle all’interno del proprio sito ecommerce.

Analisi parole chiave: strumenti gratuiti

Il secondo passo per la scelta delle parole chiave per un ecommerce è quello di utilizzare degli strumenti on-line gratuiti. Utilizzando alcuni di questi strumenti è possibile avere un’analisi più dettagliata e più approfondita delle parole chiave, visualizzando il numero di ricerche mensili e altri dati correlati.

KeywordTool.io è uno strumento utile da utilizzare. Il funzionamento è molto semplice e la versione di prova presenta abbastanza funzionalità per analizzare in modo dettagliato Le parole chiave che si intendono utilizzare all’interno del proprio sito ecommerce.

Una volta aperto il sito basterà inserire all’interno della barra di ricerca la parola chiave desiderata e cliccando il pulsante di ricerca appariranno i risultati con la parola chiave ricercata e delle parole chiavi simili o correlate.

Questo strumento permette inoltre di cercare delle parole chiave in lingue differenti. nella barra di ricerca infatti è presente un campo dove è possibile inserire la lingua desiderata.

Attraverso il Keyword Generator Ahrefs è possibile cercare ulteriori parole chiave all’interno del motore di ricerca Google. questo strumento permette in maniera più approfondita rispetto al precedente Keyword Tool, di ricercare le parole chiave desiderate, visionare il numero di ricerche mensili e la difficoltà a livello SEO. Anche questo strumento permette la ricerca di parole chiave in diverse lingue.



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
Edoardo Valenza
Web Designer e Web Developer - Alfa Web di Edoardo Valenza
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere