HI-TECH

Eleganti, pratiche e votate al risparmio energetico: sono le soluzioni della nuova gamma di Avidsen dedicata alla telefonia mobile

May 19 2017
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente
CORRELATI:

La proposta è in linea con la tradizione e la filosofia di Avidsen, da sempre improntata alla produzione di qualità, efficace, caratterizzata da eleganza e praticità, ma anche sostenibile e sicura.

Avidsen, società specializzata nello sviluppo di sistemi elettronici e digitali innovativi di semplice utilizzo per la casa, ha annunciato la nuova gamma di accessori per la telefonia mobile.

“Mobile” è una gamma compatta, costituita da alimentatori (Power Adapter), batteria di emergenza portatile (Power Bank), cavi per ricarica (Data Cable), supporti per auto e vari accessori, tra cui il pennino per schermo (Car Support & Accessories).

La proposta è in linea con la tradizione e la filosofia di Avidsen, da sempre improntata alla produzione di qualità, efficace, caratterizzata da eleganza e praticità, ma anche sostenibile e sicura. La gamma “Mobile” è dunque composta da prodotti di ultima generazione, in grado di garantire risparmio energetico e connessioni efficienti con un alto livello di compatibilità con i vari dispositivi (Smartphone, Tablets, GPS, Fotocamere, lettori MP3, ecc.).

Qui di seguito i prodotti in dettaglio suddivisi per categorie:

-Power Adaptor
La categoria comprende un adattatore di alimentazione declinato in varie versioni. Power Adaptor (Euro 4,90) è compatibile con la maggior parte di dispositivi alimentati con USB: iPhone, Smartphone, Tablets, lettori MP3 e Fotocamere. Vanta un circuito elettronico di protezione da sovraccarichi e cortocircuiti.

La versione Quick Charger 3.0 (Euro 15,90) ricarica invece il dispositivo più velocemente del 25% rispetto ai normali carica-batterie e riduce il consumo d’energia fino al 45%. Come la versione base, è compatibile con la maggior parte dei dispositivi alimentati con USB e ha il medesimo circuito elettronico di protezione.

Quick Charger 3.0/2.4 (Euro 22,90) presenta invece 2 prese USB e ha una velocità di ricarica superiore grazie alla tecnologia iSmart, che permette di effettuare una carica completa in poco tempo e con una riduzione del consumo d’energia fino al 45%.

- Power Bank
Si tratta di una batteria di emergenza portatile, declinata in 4 versioni. La Power Bank 2500 mAh (Euro 14,90) è fornita di adattatore USB compatibile con i principali dispositivi (come la Power Adaptor), e ha un cavo di alimentazione di 25 centimetri. Pesa 65 g, per una dimensione di 64x98x6 mm, e ha il formato di una carta di credito, tascabile e leggera.

La Power Bank 5000 mAh (Euro 19,90) ha le medesime caratteristiche, con in più un indicatore del livello batteria, e offre la possibilità di ricaricare due dispositivi contemporaneamente. Le dimensioni sono 68x120x10 per un peso di 118 g. La Power Bank 10.000 mAh (Euro 26,90), dotata di tecnologia Quick Charge, ricarica due dispositivi contemporaneamente, vedendo sensibilmente crescere il peso a 230 g (77x148x14 mm). La gamma Power Bank oltre ad essere completa (da 2500 mAh a 10000 mAh) incorpora il cavo di connessione per il telefonino con apposito adattatore iOS.

La versione che si distingue nettamente da un punto di vista iconografico è la Power Bank 4000 mAh (Euro 19,90), che presenta un involucro esterno in silicone anti-scivolo e anti-urto. Reca le medesime caratteristiche di connessione del modello base (e ricarica due dispositivi contemporaneamente) ma si rigenera con l’energia solare e presenta un mini led che funge da torcia. Dimensioni: 75x142x12 mm, per un peso di 141 g, e batteria in Li-polimero.

-Data Cable
La serie di cavi per ricarica si declina in versioni che si differenziano soprattutto per le opzioni di connessioni. La serie è composta da Lighting Data Cable (Euro 14,90), Lighting Flat Data Cable (Euro 17,90) entrambe con certificazione MFI, Micro USB Data Cable (Euro 7,90), Micro USB Flat Data Cable (Euro 9,90). Più due versioni più ricercate rispetto alle feature basiche delle quattro soluzioni: Type-C Data Cable (Euro 19,90) e Hybrid Flat Data Cable (Euro 19,90).

In generale parliamo di cavi di trasmissione di dati e ricarica (sincronizzazione e trasferimento dal dispositivo al PC) lunghi dai 100 ai 120 cm e compatibili con tutti i prodotti Apple (Lighting Data Cable, Lighting Flat Data Cable) o Android (Micro USB Data Cable, Micro USB Flat Data Cable).

Il Type-C Data Cable è dotato inoltre di un connettore Type C 3.1 reversibile, che pone fine alle problematiche legate al giusto verso di inserimento del medesimo, e di un connettore USB-A 3.1 High Speed. È perfetto per essere utilizzato con i dispositivi dotati di tecnologia Fast Charger e possiede una velocità di trasferimento fino a 10 Gbps.

Il cavo Hybrid Flat Data Cable, infine, è configurato per la ricarica dei dispositivi compatibili con le soluzioni Lightning & Micro USB. Nel processo di sincronizzazione e trasferimento dati dal dispositivo al PC si rende dunque compatibile con i dispositivi sia Apple che Android.

-Car Support & Accessories
La serie è caratterizzata da accessori di grande utilità, tra cui spicca il caricabatteria da auto Quick Charge Car USB declinato in due versioni. Come feature comuni si segnalano l’utilizzo nell’apposito slot per “accendisigari”, e una ricarica velocissima per i dispositivi in quanto fonte erogatrice fino a 2/2.1 A (ricaricano, per esempio, la batteria del telefonino all’80% in soli 30 minuti). Comune anche la compatibilità con tutti i dispositivi alimentati con USB (iPhone, Smartphone, Tablets, iPad, lettori MP3, ecc.).

La versione Quick Charge Car 2 USB (Euro 9,90), con due ingressi USB, permette la ricarica di due dispositivi in contemporanea. Quella Quick Charge Car 3 USB (Euro 14,90) offre invece la ricarica di ben tre dispositivi contemporaneamente.

Altri accessori della serie sono: una Mini Penna Touch Screen (Euro 3,50, pennino compatibile con Smartphone, Tablet e tutti i supporti touch-screen;); la Led Light USB (Euro 5,90, fonte di luce utilizzabile con tutti i tipi di ingressi USB); due supporti per Smartphone e GPS: l’Universal Support Car (Euro 9.90) e l’Universal Magnetic Car Support (Euro 9.90).
I prodotti della gamma Mobile di Avidsen sono disponibili sul sito di e-commerce http://www.avidsenstore.it e presso i migliori negozi dedicati all’elettronica, al bricolage e al fai da te; e sono coperti da garanzia di 2 anni.

Segui Avidsen:
Web www.avidsenstore.it
Facebook www.facebook.com/AvidsenItalia
Twitter https://twitter.com/AvidsenIT



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere