SALUTE e MEDICINA

Elettrosmog: il nemico invisibile - Conoscere, capire, prevenire

30/08/16

La tecnologia e la comunicazione continuano a giocare un ruolo sempre più importante nella vita dell'uomo. Cellulari, computer e tablet, creano collegamenti immediati tra le persone, ma l'Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms) mette in guardia sugli effetti causati dalla continua esposizione ai campi elettromagnetici artificiali e naturali, mentre l’Agenzia Internazionale per la ricerca sul Cancro (IARC) classifica i campi elettromagnetici a radiofrequenza come possibili cancerogeni per l’uomo.

Il 3 settembre prossimo, alle 17.00, presso la sala Epizephiri del Grand Hotel de la Ville di Villa San Giovanni si terrà il Convegno scientifico “Elettrosmog, il nemico invisibile: conoscere, capire, prevenire” appuntamento aperto ai cittadini, dedicato all’approfondimento delle tematiche legate ai rischi da esposizione ai campi elettromagnetici. L’interessante evento è organizzato e coordinato dal dott. Vincenzo Calabrò esperto della materia; promosso da Franchise Master Holding Italia srl con il patrocinio del Comune di Villa San Giovanni.

L’incontro, a cui hanno dato l’adesione importanti studiosi, pone l'attenzione su una delle più gravi problematiche ambientali che coinvolge l’intero pianeta. Nel nuovo millennio la tecnologia e la comunicazione continuano a giocare un ruolo sempre più importante nella vita dell'uomo. Cellulari, computer e tablet, creano collegamenti immediati tra le persone, ma l'Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms) mette in guardia sugli effetti causati dalla continua esposizione ai campi elettromagnetici artificiali e naturali, mentre l’Agenzia Internazionale per la ricerca sul Cancro (IARC) classifica i campi elettromagnetici a radiofrequenza come possibili cancerogeni per l’uomo.

Al convegno interverranno il sindaco dott. Antonio Messina e l’assessore alla Cultura Avv. Lorenzo Micari del Comune di Villa San Giovanni, nonché:
- Il Dr. Vincenzo Calabrò, esperto in Fisioterapia, Chiropratica, Osteopatia, Medicina manuale e Consulente scientifico di Master Holding Italia.
- il Dr. Emilio Vazzana, Pediatra presso ASP RC, specializzato in endocrinologia e malattie metaboliche; vice Direttore Sanitario del presidio ospedaliero "Tiberio Evoli" a Melito di Porto Salvo;
- Dr. Antonino Alberti, Chirurgo vascolare e Dirigente Responsabile di Struttura Semplice "Confezionamento-Recupero Accessi Vascolari Emodialisi" presso l'Azienda Ospedaliera "Bianchi Melacrino Morelli" a Reggio Calabria
- Il Dr. Giuseppe Brindisi, Osteopata e Chinesiologo
- L’ingegnere Luigi Giordano
- La Dott.ssa Drusiana Foti, Top Manager di Master Holding Italia