NUOVI ACCORDI

ELEVENTY affida a Simonetta la licenza per la prima linea Kids

October 21 2021
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Simonetta, azienda italiana leader nell'abbigliamento per bambini, ed Eleventy, brand di moda promotore di un nuovo concetto di smart-luxury, annunciano un accordo di partnership per la realizzazione della prima linea junior Eleventy. Alla luce dell'accordo quinquennale, Simonetta si occuperà dello sviluppo, della produzione e della distribuzione su scala mondiale della linea Eleventy a partire dalla collezione Autunno Inverno 2022-23.

La partnership strategica tra le due realtà italiane affini per tradizione, storia e know how si concretizza nel debutto della prima collezione per bambini firmata Eleventy icona di uno stile ed eleganza che non si "vedono" bensì si "percepiscono" e di un lusso che non si "grida" ma si nota.
La collaborazione vedrà entrambe le parti, coniugare l'estro creativo con l'artigianalità, uniti nel rispetto delle tradizioni e dell'ambiente per una prima collezione di abbigliamento bambini ispirata ai canoni stilistici di Eleventy condividendone i principi di versatilità, stile ed eleganza.

Eleventy è una collezione per bambine e bambini dai 4 ai 16 anni, distribuita in selezionati punti vendita multi-brand e nei department store di tutto il mondo.
Niccolò Matteo Monicelli, Amministratore Delegato di Simonetta Spa, dichiara:
"Siamo entusiasti di essere i partner di Eleventy per il lancio della prima linea bambino, una sfida che ci permette di lavorare ad un prodotto innovativo e smart. Simonetta si conferma così la piattaforma di riferimento internazionale nel settore dell'abbigliamento per bambini con un innesto italiano e contemporaneo".
Marco Baldassari e Paolo Zuntini fondatori Eleventy, dichiarano:
"L'ingresso nel mondo del bambino rappresenta per noi un ulteriore traguardo che siamo orgogliosi di poter intraprendere insieme a Simonetta, azienda leader con alte competenze nel settore.
Con le nostre collezioni cerchiamo da sempre di promuovere non solo uno stile ma una filosofia di vita che oggi con orgoglio rivolgiamo anche ai più piccoli.".

Eleventy
Eleventy è stata fondata nel 2007 grazie allo spirito imprenditoriale e ad una ventenne esperienza nel settore da Marco Baldassari, anche direttore creativo uomo, e da Paolo Zuntini, anche direttore creativo donna. Nel 2009 entra come socio e Operation Executive Andrea Scuderi e nel 2014 Vei Capital, rileva il 51% della società. Nel 2016 nasce Eleventy USA con sede a New York.
Eleventy promuove un nuovo concetto di Smart-Luxury attraverso un'ampia collezione uomo e donna che include anche una linea di accessori e di pelletteria. Non solo uno stile ma una vera e propria filosofia di vita.
Ad oggi il marchio Eleventy è distribuito in oltre 30 paesi tra Emirati Arabi Uniti, Stati Uniti, Inghilterra, Russia, Turchia ed Estremo Oriente, grazie ad accordi commerciali con importanti partner locali. Le aperture delle nuove boutique a Mosca si aggiungono a quelle recenti negli Stati Uniti a Beverly Hills e Madison Avenue a New York; in Corea, a Ginevra e le prossime in Cina.

Simonetta
Nata negli anni '50, Simonetta Spa è un'azienda leader specializzata nell'abbigliamento kidswear nel segmento lusso, nota a livello mondiale per il suo prodotto di eccellenza, sinonimo di stile ed eleganza Made in Italy.
Ricerca, creatività e innovazione unita allo storico know-how e all'attenzione alla sostenibilità sono gli elementi distintivi del suo DNA.
A giugno 2017 Simonetta Spa è stata acquisita da Isa Seta Spa che ne ha rilanciato il suo percorso di sviluppo._
Simonetta Spa mette a disposizione il suo savoir faire per lo sviluppo, la produzione e la distribuzione su licenza mondiale delle linee bambino di alcuni tra i più noti e prestigiosi Power Brands della moda adulto, e sigla importanti accordi di fornitura esclusiva.
L'azienda è presente in Italia e nel mondo, sia con il proprio marchio che con i prestigiosi brand in licenza, in Boutique Monobrand, in Department Stores e nei migliori punti vendita Multibrand e Online.

Ph credits: lamescolanza.com

Licenza di distribuzione:
Mariella Belloni
Vicecaporedattore - Marketing Journal
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere