Utenti registrati: - Testi pubblicati:
Cerca:
Comunicati-Stampa.net  
CAT: SOCIETA


Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Anna Laudati
Azienda: Amesci
Web: http://www.amesci.org/


Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Richiedi l'accredito stampa gratuito, ti darà diritto all'invio di illimitati comunicati stampa e news, che vedrai pubblicati quì e sul network di siti affiliati a comunicati-stampa.net.

Accedi al modulo di registrazione
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo?
Leggi come procedere




Comunicato Stampa
Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
Elezioni Regionali.Amesci.Giovani. 'Un milione di assunzioni …di responsabilità!'

Pubblicato il 23/03/2010 | da Anna Laudati


In Campania un milione quindicimila giovani andranno alle urne e di questi 80.000 ragazzi e ragazze esprimeranno il loro primo voto in Campania.Su www.amesci.org le video interviste amesci ai quattro candidati presidenti sul loro impegno nei confronti dei giovani campani

AMESCI, associazione nazionale di promozione sociale da sempre impegnata per e con le giovani generazioni, ha realizzato delle video interviste a tutti i candidati Presidente, On. Stefano Caldoro del centrodestra, On. Vincenzo De Luca del centrosinistra, On. Paolo Ferrero di Federazione della Sinistra e Roberto Fico del Movimento 5 Stelle sul loro impegno, le proposte e le idee per i giovani su quattro argomenti in particolare: Servizio Civile Nazionale, Legalità, Protagonismo dei giovani e Futuro.

Saranno circa un milione quindicimila i giovani dai 18 ai 30 anni che alle imminenti elezioni regionali saranno chiamati alle urne per concorrere alla scelta del prossimo Governatore e del Consiglio regionale.
In Campania saranno 80.000 le ragazze e i ragazzi chiamati ad esprimere il loro primo voto. Quanti di questi voteranno consapevolmente? E, soprattutto, quanti di questi eserciteranno realmente il loro diritto?

“Chi si candida a Governare la Campania nei prossimi cinque anni si sta assumendo un milione di responsabilità nei confronti degli altrettanti giovani chiamati al voto e che confidano in politiche più attente alle loro esigenze e in grado di determinare condizioni migliori per il loro futuro. Per questo motivo abbiamo realizzato delle interviste ai quattro candidati da pubblicare on-line sul nostro sito in relazione a quattro temi strettamente legati al mondo giovanile. Oggi i giovani possono ascoltare direttamente dalla voce dei candidati cosa pensano di fare per il loro futuro e fare la loro scelta di voto con maggiore consapevolezza.” E quanto dichiara Enrico Maria Borrelli, presidente nazionale di Amesci.

Le video-interviste sono pubblicate sul sito www.amesci.org. Con quest’iniziativa “UN MILIONE DI ASSUNZIONI ….di responsabilità!” AMESCI intende stimolare la partecipazione e la consapevolezza sull’esercizio del più importante diritto dei cittadini a determinare, con le proprie scelte, un futuro migliore.


Link: amesci.org

Autore della pubblicazione:
Anna Laudati
Responsabile comunicazione esterna Amesci
Amesci
Vai alla versione stampabile di questa news - Versione in PDF Crea PDF di questa news
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (SOCIETA)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate

ID: 87224




RSS Comunicati-Stampa.net, clicca per accedere alla pagina   Copyright © PuntoWeb.Net S.r.l.              Privacy | Regole servizio | Chi siamo | Pubblicità | Per la Stampa | Partners
 
PuntoWeb.Net Srl