PRODOTTI

ELGON presenta Blonde Sensation

08/04/21

Per la primavera-estate il biondo diventa protagonista e, con tutte le sue sfumature, racconta l’unicità di tutte quelle donne che amano una bellezza senza tempo, con un tocco di intimo romanticismo o estroversa modernità.

FotoOgni donna è unica e può decidere di esprimere la propria personalità ogni volta in modo diverso, in base allo stato d’animo, alle occasioni, alla stagione. Elgon lo sa bene e, proprio per questo, con l’arrivo della primavera inaugura un nuovo modo di raccontare la bellezza delle donne attraverso i colori e le forme dei loro capelli: nascono le “Unique Beauty Stories” attraverso cui il brand, nel corso dell’anno, si farà portavoce di nuove ispirazioni creative! La prima storia che Elgon mette in scena è Blonde Sensation, all’insegna di una bellezza senza tempo e dedicata a tutte le donne che vogliono esprimere la loro femminilità in modo armonioso. Una voglia di sicurezza, ma anche di riconquistata libertà e autodeterminazione che, con l’arrivo della bella stagione, si traduce con hairlook che combinano freschezza e ottimismo attraverso le molteplici sfumature del “biondo”. E per Elgon la forza comunicativa di questo colore si traduce con due diversi approcci: Illuminating Blonde e Digital Blonde.

Illuminating Blonde mette in scena una donna che sa stupire in modo elegante e raffinato, attraverso colori ricercati, caldi e luminosi. Il capello è morbido e romantico e la tecnica di colorazione è ispirata all’Ombrage che consiste in una schiaritura delle lunghezze per ottenere un effetto “Silky hair”: ciocche più chiare che movimentano la chioma pur rimanendo “nascoste” dal colore di base. Le possibilità di personalizzazione sono infinite, ma rispettando una sola regola: non creare differenze di tono superiori ai 3 livelli tonali. Digital Blonde, invece, rappresenta una bellezza senza tempo ma con un tocco contemporaneo: la palette colori è luminosa e moderna per un effetto ‘biondo puro’... digitalizzato! In particolare, il segreto della tecnica alla base di Digital Blonde sta nella creazione di una gradazione del colore: la base naturale viene ‘alleggerita’ per creare un look fresco ed attuale attraverso inserti di colore delicati che creano micro- vibrazioni cromatiche dal sapore lunare.

LE “BLONDE SENSATION” FIRMATE ELGON NASCONO GRAZIE A I|BLONDE, LA LINEA COMPLETA DI PRODOTTI PROFESSIONALI PER LA DECOLORAZIONE

“Il biondo sarà facile da mantenere? Vorrei un biondo dall’aspetto naturale! La schiaritura rovinerà i miei capelli? Vorrei un biondo chiarissimo che lasci il segno!”. Queste sono solo alcune delle moltissime affermazioni o domande che le donne condividono con il loro parrucchiere quando si tratta di biondo. Il pubblico femminile, infatti, risulta più attento ed esigente quando sceglie un servizio di decolorazione, pone una maggiore attenzione alla cura dei capelli ed è anche disposto ad investire di più per ottenere il risultato desiderato e mantenerlo nel tempo. Una vera e propria sfida per il parrucchiere che, per aiutare ogni donna a indossare il biondo giusto per lei, deve avere gli strumenti giusti! La risposta Elgon è I|Blonde l’ampia linea di prodotti professionali per la decolorazione pensata per rispondere in modo mirato a tutte le esigenze di biondo, grazie a infinite opzioni di servizi tecnici di schiaritura e a formule di nuova generazione ad alta performance: polveri decoloranti potenziate si uniscono con ingredienti protettivi di origine naturale per un approccio efficace ma rispettoso!

In particolare, grazie alle tre nuove polveri decoloranti I|Blonde, che vanno a completare l’attuale gamma:
• si ottengono schiariture uniformi e pulite grazie alle formulazioni di nuova generazione che realizzano
biondi fino a 7 livelli di schiaritura, visibilmente più intensi e luminosi.
• la fibra capillare viene rispettata grazie ad AC Oil Complex: una ricca miscela di olii di girasole, soia, lavanda, rosmarino oltre a estratti di calendula, vitamina E e bisabololo che, grazie alla sua azione filmante e condizionante, preserva la struttura del capello durante il processo di schiaritura e conferisce un effetto cosmetico percepibile al tatto che rende la chioma più setosa.
• è prevista una maggiore idratazione, grazie alla presenza di fito-estratti marini
• l’applicazione è facile e precisa grazie a texture più cremose e omogenee, capaci di offrire maggiore aderenza ai capelli e adatte a tutte le tecniche applicative. Le tre nuove polveri decoloranti

I|Blonde sono:
I|BLONDE WHITE PLUS – ad uso esclusivamente professionale
Decolorante dust-free extra performante dal colore bianco classico formulato per tutte le tecniche di schiaritura. Schiarisce fino a 7 toni. Con AC Oil Complex che protegge i capelli dagli stress causati dalla decolorazione e Alga Spirulina dalle proprietà rinforzati e rigeneranti. Free from: siliconi, parabeni / Formati disponibili: 500g – 50g – 25g
I|BLONDE EXTRA BLUE – ad uso esclusivamente professionale
Decolorante dust-free extra performante dal colore blu acciaio, morbido ed elegante con azione neutralizzante anti-arancio. Schiarisce fino a 7 toni. Con AC Oil Complex che protegge i capelli dagli stress causati dalla decolorazione e Sea Kale ricco di vitamina E, dalle proprietà rivitalizzanti e antietà protettive dai radicali liberi. Free from: siliconi, parabeni / Formati disponibili: 500g – 50g – 25g
I|BLONDE ULTRA VIOLET – ad uso esclusivamente professionale
Decolorante dust-free extra performante dal colore viola freddo, morbido ed elegante con azione neutralizzante anti-giallo. Schiarisce fino a 7 toni. Con AC Oil Complex che protegge i capelli dagli stress causati dalla decolorazione e Alga Rossa dalle proprietà ammorbidenti, idratanti ed energizzanti. Free from: siliconi, parabeni / Formati disponibili: 500g – 50g

COLORCARE SILVER PER BIONDI FREDDI IMPECCABILI SENZA EFFETTO GIALLO!
Il biondo platino per il parrucchiere si rivela spesso una vera e propria sfida tecnica: il peggior nemico di un biondo freddo, infatti, è l’indesiderato effetto giallo! Elgon risponde con la sua linea Colorcare Silver, la gamma completa di prodotti haircare arricchiti con pigmenti viola che oggi si amplia con due nuove referenze, per offrire un servizio ancora più personalizzato: da un vero e proprio rituale haircare per chi vuole farsi coccolare a un trattamento express per chi, invece, non ha molto tempo a disposizione o vuole minimizzare la permanenza in salone. I prodotti Colorcare Silver, inoltre, possono essere combinati in base alle specifiche esigenze, variando anche i tempi di posa in base all’effetto desiderato. Con un unico obiettivo: neutralizzare i toni caldi indesiderati più ostinati ed ottenere uno dei colori più difficili in assoluto... il biondo platino extra freddo, senza giallo!

Le novità Colorcare Silver sono:
ULTRA SILVER SHAMPOO pH 5.5 – ad uso esclusivamente professionale
Shampoo anti-giallo altamente pigmentato per creare biondi meravigliosamente freddi. Efficace anche in una sola applicazione e con brevissimo tempo di posa! Con:
• Pigmento viola potenziato per un’azione neutralizzante anti-giallo efficace anche nei
casi più ostinati.
• Estratto di mirtillo dalle rinomate proprietà antiossidanti e capace di donare morbidezza e lucentezza ai capelli.
• Quaternium 80 che favorisce il deposito del pigmento sui capelli, andando ad intensificare l'effetto anti-giallo della formula.
• pH 5.5 per ottimizzare l'azione del Quaternium 80. Free from: solfati, parabeni / Formato disponibile: 1000 ml
PURE SILVER MOUSSE pH 5.5 – ad uso sia professionale, sia domiciliare
Mousse condizionante senza risciacquo con una irresistibile texture tipo ‘panna montata’, dall’azione neutralizzante anti-giallo per bellissimi biondi freddi e lucenti e grigi brillanti. Senza risciacquo, per un’applicazione facile, rapida e precisa! Con:
• Pigmento Viola che elimina i toni gialli indesiderati.
Free from: solfati, siliconi, parabeni / Formato disponibile: 200 ml
Prezzo consigliato al pubblico di PURE SILVER MOUSSE pH 5.5: 20,50 €

Elgon è il brand internazionale di cosmetici per capelli che sostiene la passione e la creatività dei parrucchieri di tutto il mondo dal 1970. Nel 2020 ha celebrato i suoi 50 anni di attività, rinnovando ogni giorno sempre di più la sua promessa: quella di soddisfare il bisogno di unicità, offrendo ispirazione e innovazione con prodotti di qualità made in Italy e servizi professionali personalizzati. La sua missione è quella di accompagnare la crescita dei propri partner, offrendo esperienze su misura di formazione e valorizzando l’unicità di ogni individuo: professionisti e clienti. Il brand, inoltre, si distingue per il suo impegno a ridurre le ingiustizie sociali: dal 2010 collabora con Coopi, organizzazione umanitaria laica ed indipendente, per sostenere progetti di sviluppo attraverso la valorizzazione della figura femminile, del lavoro e delle comunità locali.

www.elgoncosmetic.com www.facebook.com/elgonofficial www.instagram.com/elgonofficial www.youtube.com/user/ElgonProfessional

PHOTO CREDITS - HAIR: Elgon Team / FASHION PRODUCTION: Bookin’ Agency / PHOTO: Filippo Fortis / MODEL AGENCY: Lasenk / MAKE-UP: Rashid Tahar

Marketing Journal
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)