PRODOTTI

ELGON presenta Tonalight, la nuova colorazione demi-permanente

14/01/22

Ideale per chi vuole tonalizzare, illuminare ed esaltare i riflessi dei capelli o mascherare i primi capelli bianchi senza paura dei vistosi effetti ricrescita

FotoLa tanto attesa linea di colorazioni demi-permanenti di Elgon è arrivata! Tonalight è la nuova crema colorante demi-permanente senza PPD e ammoniaca, una formula 100% vegana e arricchita con Biotech Olive Complex per un colore tono su tono estremamente luminoso e brillante. Grazie alla sua formula arricchita con estratto di foglie di ulivo, ottenuto attraverso la fermentazione biotecnologica, un metodo innovativo in ambito cosmetico, permette di ottenere un colore luminoso, vibrante e multi- sfaccettato.
Nato da un lungo studio dei prodotti demi permanenti presenti sul mercato, Tonalight è pensato per ottenere colorazioni versatili, luminose e naturali ed è particolarmente indicato per tonalizzare i capelli schiariti o decolorati, esaltare i riflessi, ravvivare le lunghezze, scurire i colori naturali o artificiali e mascherare efficacemente i primi capelli bianchi, senza vistosi effetti di ricrescita.
La gamma Tonalight è composta da 35 nuance suddivise in: Serie Natural, la serie speciale per sfumature naturali, Serie Rich, per i toni caldi e bilanciati e la Serie Cool, specifica per i toni freddi.

QUALI SONO I VANTAGGI DI UN COLORE DEMI-PERMANENTE?
Tonalight fa parte delle colorazioni ad ossidazione non schiarenti o più comunemente dette demi- permanenti, semi-permanenti o tono su tono. Ciò significa che ha bisogno di essere attivato attraverso l’utilizzo di ossidanti a bassi volumi che permettono la formazione e il deposito del pigmento, ma limitano la schiaritura del colore naturale.
A differenza delle classiche tinte, Tonalight è un prodotto cosmetico poco invasivo per la struttura del capello ed ha un alto livello di tollerabilità. Conferisce un’ottima lucentezza, buona durata dei riflessi e mascheratura dei primi capelli bianchi.
I capelli, infatti, non sono spogliati del loro colore naturale, processo che a lungo termine può renderli fragili e secchi. A differenza delle tinte classiche, ha quindi una durata temporanea ed è la soluzione ideale per chi vuole valorizzare il proprio look senza però incorrere nel fastidioso effetto ricrescita. In più non contiene ammoniaca, perciò è ancora più delicata sui capelli.

UN NUOVO MODO DI INTERPRETARE IL COLORE:
Tonalight offre infinite possibilità per creare un nuovo look senza danneggiare i capelli. Ecco alcuni trattamenti da chiedere al proprio parrucchiere di fiducia:
Ravvivare:
Per chi ama il proprio colore naturale, ma vuole renderlo più luminoso e brillante, Tonalight donerà vivacità ai capelli ravvivandoli con riflessi che accendono le lunghezze con toni sensuali e seducenti.
Mascherare:
Tonalight è ideale per chi vuole mascherare i primi capelli bianchi. Utilizzata sulla base della chioma dona un impeccabile camouflage dei primi grigi, senza dare origine alla decisa linea di demarcazione quando arriverà la ricrescita.
Tonalizzare:
Tonalight di Elgon garantisce alla chioma una tonalizzazione dall’effetto naturale e luminoso anche sui capelli colorati. Può essere usato dal parrucchiere per dare tridimensionalità al biondo oppure come tonalizzante per le tecniche di colore di tendenza come balayage, mèches, baby lights e biondi platino ice.

Canale di vendita: saloni di acconciatura professionale

LE BIOTECNOLOGIE
Le biotecnologie offrono una nuova metodologia per produrre in maniera efficace sia molecole di nuova concezione, sia molecole già note, con procedure innovative e maggiormente sostenibili. Usate già da tempo in altri settori, sono state introdotte anche nel campo cosmetico proprio per superare i limiti delle tecnologie di estrazione convenzionale.
Con il termine “biotecnologie” intendiamo lo studio e l’applicazione industriale di processi quali fermentazione, azione enzimatica, liposomi, colture cellulari – tutti processi presenti in natura – che permettono di produrre ingredienti cosmetici altamente performanti e con un alto indice di naturalità.
Tra i vantaggi delle biotecnologie ci sono la produzione di ingredienti cosmetici, puri e molto efficaci, con dei pool di sostanze attive molto complesse e funzionali.

L’utilizzo delle biotecnologie permette di avere un approccio virtuoso al tema della eco-sostenibilità grazie a:
- utilizzo di prodotti di scarto di altre filiere (come, ad esempio, quella alimentare) per produrre preparati e attivi super concentrati
- utilizzo di minore energia produttiva;
- meno rifiuti in fase di produzione;
- produzione di ingredienti facilmente biodegradabili e con un alto indice di naturalità.

Un uso dinamico e flessibile dei prodotti derivati dalle biotecnologie permette lo sviluppo di prodotti innovativi e offre l’opportunità di personalizzazione del prodotto finale con un occhio di riguardo alla sostenibilità.
Proprio per questo Elgon inserirà ingredienti biotecnologici in tutti i suoi lanci del 2022.

Elgon è il brand internazionale di cosmetici per capelli che sostiene la passione e la creatività dei parrucchieri di tutto il mondo dal 1970. Nel 2020 celebra i suoi 50 anni di attività, rinnovando ogni giorno sempre di più la sua promessa: quella di soddisfare il bisogno di unicità, offrendo ispirazione e innovazione con prodotti di qualità made in Italy e servizi professionali personalizzati. La sua missione è quella di accompagnare la crescita dei propri partner, offrendo esperienze su misura di formazione e valorizzando l’unicità di ogni individuo: professionisti e clienti. Il brand, inoltre, si distingue per il suo impegno a ridurre le ingiustizie sociali: dal 2010 collabora con Coopi, organizzazione umanitaria laica ed indipendente, per sostenere progetti di sviluppo attraverso la valorizzazione della figura femminile, del lavoro e delle comunità locali.

ELGON PRESENTA TONALIGHT,
LA NUOVA COLORAZIONE DEMI-PERMANENTE
13 gennaio 2022 – La tanto attesa linea di colorazioni demi-permanenti di Elgon è arrivata! Tonalight è la nuova crema colorante demi-permanente senza PPD e ammoniaca, una formula 100% vegana e arricchita con Biotech Olive Complex per un colore tono su tono estremamente luminoso e brillante. Grazie alla sua formula arricchita con estratto di foglie di ulivo, ottenuto attraverso la fermentazione biotecnologica, un
QUALI SONO I VANTAGGI DI UN COLORE DEMI-PERMANENTE?

UN NUOVO MODO DI INTERPRETARE IL COLORE:
Ravvivare:
Mascherare: