PRODOTTI

ELGON sostiene i parrucchieri e i loro clienti nella nuova sfida quotidiana del "New normal" con straordinarie novità

28/05/20

Un nuovo Sanitizing Gel, 10 MIN Haircolor, Luminoil e Infusion: proposte all’insegna dell’igiene e della velocità, per trattamenti express sicuri e allo stesso tempo efficaci!

FotoIl tanto atteso momento di ripartenza è finalmente arrivato. Dopo mesi di lockdown possiamo finalmente ritornare alla nostra quotidianità, con responsabilità e attenzione verso noi stessi e gli altri. Tra le cose che più ci sono mancate in questa fase c’è sicuramente la possibilità di recarci dal nostro parrucchiere di fiducia, il nostro alleato numero uno nel valorizzare la bellezza dei nostri capelli con risultati che non è certamente possibile ottenere a casa. Questo periodo ha confermato in maniera inconfutabile quella che ormai è una certezza: se ne è parlato molto e le donne hanno espresso a gran voce l’importanza che hanno per loro i professionisti della bellezza. E ora i parrucchieri sono finalmente tornati nei loro negozi, pronti ad accogliere le loro clienti con una grande carica di entusiasmo. Ovviamente seguendo tutte le norme di igiene e sicurezza richieste, per garantire il massimo rispetto per la salute di tutte le persone coinvolte all’interno del salone.

“Fin da quando le autorità hanno inviato le prime indicazioni di sicurezza durante il lockdown, noi di Elgon abbiamo messo al primo posto la salute delle persone” afferma Serena Caimano, Direttore Generale Pidielle Spa – “Abbiamo sempre sostenuto i nostri agenti e i nostri clienti e continueremo a farlo in questa seconda fase di riapertura in cui la responsabilità di ognuno di noi giocherà un ruolo fondamentale. L’impegno, la competenza e la forza dei nostri professionisti, saranno la chiave per ricominciare con risolutezza, più forti di prima”. La sicurezza al primo posto, seguita da un’altra parola chiave: velocità. In questo scenario, infatti, la velocità di esecuzione dei servizi diventa un fattore chiave, specie per procedimenti come quelli di colorazione, che spesso richiedono tempistiche prolungate. Con l’obiettivo di minimizzare la permanenza della cliente in salone e allo stesso tempo di ottimizzare i tempi di lavoro e massimizzare il turn over dell’esercizio. “Con la chiusura dei saloni ci siamo attivati subito per supportare la nostra community di parrucchieri con il nostro progetto di education online CONNECT by Elgon con l’obiettivo di sostenerli e aiutarli a ripartire con gli strumenti giusti” dice Nicoletta Peruzzo, Global Brand Director Pidielle Spa. “Abbiamo infatti studiato fin da subito nuove soluzioni per la ripartenza, a cominciare dal nostro nuovo gel igienizzante fino ad arrivare alla definizione di rituali di accoglienza del cliente all’insegna del massimo rispetto delle norme di sicurezza e della velocità di esecuzione del trattamento.”

Animata da un grande entusiasmo e da un forte senso di responsabilità nei confronti dei propri professionisti, Elgon ha pensato infatti a delle soluzioni per accompagnare parrucchieri e clienti nella nuova quotidianità che ci attende. Tutti questi aspetti sono stati trattati nel webinar PARRUCCHIERI: LA SFIDA QUOTIDIANA DEL “NEW NORMAL” tenuto sulla pagina Facebook di Elgon che, oltre a Serena Caimano e Nicoletta Peruzzo ha visto come protagonisti Dario Del Buono, Segretario Generale – CONF.I.P.E, Erica Ruvutuso, R&D Manager Pidielle Spa e Patrizia Martello, Sociologa dei consumi – Omnicom PR Group.

I PRODOTTI ELGON PER RIPARTIRE ALL’INSEGNA DELLA SICUREZZA E DELLA VELOCITÀ

ELGON SANITIZING GEL – ad uso professionale e domiciliare

Per supportare i saloni in questa nuova sfida, Elgon ha appositamente ideato e prodotto Elgon Sanitizing Gel un gel mani ad azione igienizzante, che non necessita risciacquo, per un’igiene istantanea. Un prodotto 100% made in Italy che si caratterizza per una speciale formula vegana. Composto per il 75% di alcool, contiene glicerina idratante e camomilla, dalle potenti proprietà lenitive. Inoltre, la sua texture liquida lo rende facile da spalmare e ne garantisce un ottimo assorbimento. Elgon Sanitizing Gel è disponibile in due formati, uno destinato alla rivendita in flacone da 100ml e uno in flacone da 500ml pensato per il salone: ideale non solo per accogliere i clienti al loro arrivo grazie al pratico erogatore.

ELGON 10 MIN HAICOLOR – ad uso esclusivamente professionale

“Quali saranno le prime cose che farai quando potrai finalmente tornare alla normalità?”. Questa domanda ricorrente ha avuto una risposta altrettanto frequente da parte delle donne italiane: “Tornare dal mio parrucchiere a fare la tinta!” E con Elgon ora è possibile farlo ottimizzando anche i tempi di permanenza in salone. La risposta è 10 MIN Haircolor: la linea di colorazioni cosmetiche permanenti in crema che garantisce la massima copertura e brillantezza di una tinta tradizionale nel minimo del tempo, riducendo i minuti di posa a soli 10 minuti. 10 MIN Haircolor permette al salone di fornire un servizio all’avanguardia, in quanto diminuisce del 70% i tempi di posa del servizio colore, ed è la soluzione ideale per coprire la ricrescita e i capelli bianchi, per scurire, omogenizzare il colore sulle lunghezze e ottenere una chioma lucente e brillante.

LUMINOIL – ad uso professionale e domiciliare

Luminoil è la soluzione “express” firmata Elgon perfetta per idratare e illuminare la chioma con effetto istantaneo ed è quindi ideale in questo momento in cui la richiesta di velocità e di efficacia si incontrano ancora più di prima.
La formulazione dei prodotti Luminoil ha come protagonista un complesso a base di acido ialuronico biotech e cheratina vegetale (Redoxina 2.0) che si accompagna con i Derivati dell’Acido Eicosanoico, per capelli più forti, sani giovani e lucenti. Tutti i prodotti Luminoil agiscono in breve tempo per una massima efficacia:

ELGON INFUSION – ad uso professionale e domiciliare

In questo periodo ciascuno di noi ha dovuto prendersi cura di sé in modo autonomo e, anche se i nostri parrucchieri ci hanno “coccolato a distanza” con consigli e indicazioni utili per curare al meglio la nostra chioma, siamo tutti consapevoli che il risultato di un trattamento in salone è impossibile da ottenere in casa. Proprio per questo motivo in questa fase è importante affidarsi a prodotti che siano in grado di dare un boost di bellezza ai propri capelli, in modo semplice, veloce e personalizzato. La risposta perfetta sono gli Elgon Infusion, nati per offrire un’esperienza unica con un rituale su misura che è possibile effettuare in salone ma anche a casa, grazie a tre concentrati intensi: Infusion CORPOSITÀ SUPREMA, Infusion BRILLANTEZZA SUPREMA e Infusion NUTRIMENTO SUPREMO. Per soddisfare ogni esigenza del capello!

Marketing Journal
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)