EDITORIA
Comunicato Stampa

Emanuele Aloi: Bestseller “Timidezza Si-Cura”, il libro su come diventare più sicuri di se

07/09/20

Rivelata la strategia per vivere una vita all’altezza delle proprie aspettative economiche, emozionali e spirituali.

FotoSecondo le ultime statistiche, la timidezza sembra esser diventata un problema anche per un popolo tipicamente espansivo e socievole come quello italiano: addirittura l’84% ha dichiarato di avere o aver avuto comportamenti timidi. Per tutte quelle persone che si sentono oggi bloccate da un senso di insicurezza verso gli altri, esce oggi il libro di Emanuele Aloi “TIMIDEZZA SI-CURA. Diventa Più Sicuro Di Te e Ridisegna La Tua Vita In 8 Giorni e 5 Abitudini” (Bruno Editore). All’interno del suo manuale, l’autore spiega come sia realmente possibile sviluppare un senso di fiducia incrollabile tale da annientare ogni paura e vivere una vita in linea coi propri obiettivi.

“Quello che ho cercato di fare attraverso il mio libro è stato aiutare il lettore a fare un salto di paradigma” afferma Emanuele Aloi, autore del libro. “Nel corso delle 200 pagine che compongono il libro illustro un metodo pratico e collaudato per sconfiggere la timidezza. Il primo passo sta nel cambio di mindset, cosa questa che ritengo fondamentale per iniziare a vedere prima e ad affrontare poi le cose in maniera diversa. L’obiettivo finale? Quello di ridisegnare nuovi comportamenti e abitudini che permettano al lettore di vivere la vita da sempre desiderata”.

Secondo Aloi, sono due gli strumenti fondamentali in grado di neutralizzare il senso di insicurezza una volta per tutte: una strategia valida e collaudata e la sua messa in pratica. Come dimostra lo stesso autore, troppo spesso siamo portati a procrastinare nelle nostre decisioni pur sapendo che potrebbero migliorare la qualità della nostra vita. La verità, invece, è che basterebbe seguire il metodo spiegato all’interno di questo libro, applicandolo passo dopo passo dall’inizio alla fine, per vedere i primi grandi risultati.

“Questo libro ha come obiettivo quello di dare un’iniezione di fiducia a tutte quelle persone che continuano a pensare che non esista cura alla timidezza. Dopotutto se c’è qualcosa in grado di produrre la timidezza, l'insicurezza, la poca fiducia in se stessi è proprio il senso di impossibilità” incalza Giacomo Bruno, editore del libro. “La buona notizia, tuttavia, è che una via di uscita in linea con le proprie ambizioni personali esiste e la ricetta è contenuta proprio all’interno di questo manuale.”

“Seguo Giacomo Bruno da sempre. È una persona che sa cosa vuole e che ha sempre ottenuto enormi risultati: gli stessi che vorrei ottenere io con il mio libro” conclude l’autore “Mi sono sempre chiesto se ci fosse stato un modo per collaborare a stretto contatto con lui. Alla fine, questa collaborazione è arrivata con la pubblicazione del mio libro. Cosa questa che mi riempie di soddisfazione”.

Il libro è disponibile su Amazon a questo indirizzo: https://amzn.to/3ePxhrX

Emanuele Aloi è nato a Catanzaro nel 1980. È un esperto di comunicazione efficace e di crescita personale con un grande interesse per le neuroscienze e lo studio del potenziale umano. Speaker carismatico, è un coach e un formatore ma si definisce un lifestyle designer, "un ridisegnatore di stili di vita”. Attraverso corsi di trasformazione in aula e sessioni di coaching one-to-one accompagna le persone verso un costante miglioramento personale e professionale, riprogettando nuovi comportamenti e nuove abitudini che poi danno vita a nuove e straordinarie vite. Sente di essere un curioso un esploratore e pensa che il mondo appartenga alle persone che amano scoprire la vita. Attento conoscitore e amante della lettura, ama immergersi nella conoscenza di se stesso al fine di ricercare le risposte. La frase che più lo rappresenta è quella di Annibale: "Troveremo un modo... O lo creeremo".



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere