SOCIETA
Comunicato Stampa

Emergenza Coronavirus: iH Hotels Group dona 100mila mascherine chirurgiche al capoluogo pugliese

21/09/20

Il Sindaco di Bari, Antonio Decaro incontra il General Manager e la delegazione della catena alberghiera italiana per il ringraziamento pubblico.

BARI – iH Hotels Group si schiera a sostegno dell’emergenza, legata al contenimento della diffusione dell'epidemia da coronavirus, con un gesto di grande solidarietà destinato al Comune di Bari. Sono state infatti donate, alla città levantina, 100 mila mascherine chirurgiche da parte della catena alberghiera italiana che ha acquistato il materiale sanitario nell’ottica del rispetto delle normative, della messa in sicurezza e della salvaguardia della salute, non solo dei propri dipendenti ma anche per i cittadini.
 Il gruppo alberghiero iH Hotels ha deciso fin da subito di prendere parte attiva per supportare la lotta contro il Covid-19, con una raccolta fondi attraverso la piattaforma Gofoundme.  Ha acquistato 500mila mascherine chirurgiche da donare ai vari Comuni d’Italia in cui sono presenti le 26 strutture da 4 a 5 stelle, di cui due importanti alberghi nel capoluogo pugliese: iH Hotels Oriente, in stile liberty, ospitato nello storico palazzo Marroccoli e l’iH Hotels Grande Albergo delle Nazioni, unico 5 stelle in città in posizione dominante sul Lungomare Nazario Sauro.
 Durante l’inizio della diffusione della pandemia, già il 18 marzo 2020 iH Hotels Group con tutto il suo staff e management ha subito pensato di attivarsi a supporto della comunità con un progetto di fundraising. Da qui è nata l’idea di creare una raccolta fondi intitolata “iH Hotels & Friends”  che ha dato vita ad un grande gesto di solidarietà che ha visto protagoniste tutte le persone all’interno dell’azienda, ed anche clienti, amici e parenti. Con l’hastag #insiemesivince, condiviso sui vari social network delle strutture alberghiere durante il lockdown, iH Hotels con l’aiuto di staff e management ha voluto contribuire alla prevenzione del contagio del nuovo virus.
“È con l’unione delle forze di tutti che abbiamo potuto realizzare questo gesto di solidarietà – ha detto Mauro Troisi, il General Manager di iH Hotels Group - Ci sentiamo in dovere di sostenere il territorio che ospita le nostre due prestigiose strutture alberghiere, e che ci ha permesso di crescere ed affermarci anche livello internazionale nel mondo turistico”. 
“Siamo grati agli amici di iH Hotels - ha dichiarato il sindaco di Bari, Antonio Decaro - per un gesto che testimonia la vicinanza e la generosità di questo grande gruppo alberghiero nei confronti della città di Bari. In queste settimane, segnate da una nuova crescita dei contagi, l’attenzione deve restare altissima, e per questo è necessario insistere sull’adozione di tutti i comportamenti individuali utili a contrastarne la diffusione, a cominciare proprio dall’uso delle mascherine. Grazie a questa importante donazione potremo continuare a distribuire i dispositivi di protezione tra i dipendenti comunali impegnati nel lavoro di front office e tra gli ospiti delle strutture del Welfare cittadino. Se c’è una cosa che abbiamo toccato con mano durante l’emergenza sanitaria, è la grande forza della solidarietà diffusa che ci ha consentito di supportare anche le persone in maggiore difficoltà nel periodo più difficile della nostra storia recente. Per questo, un grazie di cuore al management, ai lavoratori e a tutte le persone che hanno contribuito a questa iniziativa solidale in favore della nostra città”.
“Siamo parte attiva del territorio – ha aggiunto in GM del gruppo alberghiero - Con la passione che ci contraddistingue e l'attenzione constante per i nostri ospiti, l'iH Hotels Group è pronto a ripartire favorendo il turismo nel territorio pugliese con fiducia, ospitalità e soprattutto con attenzione alle nuove norme di sicurezza”, ha concluso Troisi.
I prossimi appuntamenti in agenda saranno con il Comune di Roma, Milano, Bologna e Firenze.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
iH Hotels Group
Responsabile account:
Alice Milia (ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere