TURISMO

Emilia Romagna presenta i suoi tour personalizzati a Gold Age il forum degli Over 50 a Rimini

19/10/11

C’è anche Apt Servizi Emilia Romagna a Gold Age di Rimini, il Forum degli over 50, 60 e 70 che si apre domani a Palazzo dei Congressi – Attesi migliaia di visitatori da tutt’Italia per incontrarsi e assistere a dibattiti, seminari, convegni, spettacoli dedicati alla fascia senior – Nell’area espositiva Apt Servizi ha uno stand di 36 mq con otto operatori accreditati dove presenterà le proprie proposte viaggi – Il segmento senior da alcune stagioni non conosce crisi ed è considerato con molta attenzione

Dalla settimana da godersi in compagnia fra la spiaggia e le terme, al week end enogastronomico dedicato a una tappa del Wine Food Festival. Dal tour Felliniano al giro fra gli affascinanti castelli dei Malatesta e tutti sempre accompagnati dalla serata danzante con musica dal vivo. Sono alcune delle proposte dedicate alla fascia Senior che da domani l’Emilia Romagna presenta nella vetrina di Gold Age a Rimini, il Forum dedicato agli Over 50, 60 e 70.
C’è anche lo stand di Apt Servizi Emilia Romagna a “Gold Age - L’Albero delle virtù” al Palazzo dei Congressi di Rimini in programma da domani fino a domenica 23 ottobre. Alla manifestazione, organizzata da “50&Più” (oltre 330.000 iscritti) sono attesi migliaia di partecipanti da ogni parte d’Italia che assisteranno a dibattiti, seminari, animazioni, laboratori, spettacoli con personaggi del calibro di Gino Paoli e Rossana Casale. L’ingresso è gratuito e aperto a tutti. Ogni giorno dalle 9 alle 19 allo stand dell’Emilia Romagna sarà distribuito materiale informativo fra gadget, proposte di viaggi su tutto il territorio regionale. Sono otto gli operatori accreditati, specializzati nei viaggi Senior: Montanari Tour, Riccione Turismo, Itermar, Ias Tourist, Costa Hotels, San Marino Viaggi e Vacanze, Consorzio Rex hotels, Consorzio Navi Del Delta.
“Il segmento senior da alcune stagioni non conosce crisi – dice Andrea Babbi amministratore delegato di Apt Servizi Emilia Romagna – anzi riesce a registrare ogni anno qualche punto di crescita. Per noi non è un mercato nuovo: da sempre la nostra regione offre belle destinazioni, accoglienza cordiale, simpatia e professionalità. E non a caso tutti i tour operator indicano sempre l’Emilia Romagna come una delle mete più richieste dagli over. E l’organizzazione di questa rassegna a Rimini gioca un ruolo davvero interessante per l’industria regionale del turismo.”
Quel che è certo che la terza età è una fascia destinata a occupare sempre più spazio nella società. Già oggi gli over 65 in Italia sono 12 milioni. Fra vent’anni la cifra raddoppierà. I senior viaggiano preferibilmente in gruppo (anche se sta emergendo la tendenza ai viaggi individuali), preferiscono il viaggio tutto incluso con pensione completa, servizi spiaggia e visite guidate. Dormono in alberghi 3/4 stelle e spendono dai 500 agli 800 euro a settimana. Ma una volta acquistato il pacchetto viaggio – dicono i tour operator – in vacanza stanno attentissimi a non sforare “il budget“.

Ufficio Stampa APT Servizi, tel. 0541-430190 - www.aptservizi.com

APT Servizi
Gloria De Carlo (Responsabile pubblicazioni)