Utenti registrati: - Testi pubblicati:
Cerca:
Comunicati-Stampa.net  
CAT: TURISMO


Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Fabio Grassi
Azienda: APT Servizi
Web: http://www.aptservizi.com


Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Richiedi l'accredito stampa gratuito, ti darà diritto all'invio di illimitati comunicati stampa e news, che vedrai pubblicati quì e sul network di siti affiliati a comunicati-stampa.net.

Accedi al modulo di registrazione
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo?
Leggi come procedere




Comunicato Stampa
Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
Emilia Romagna presenta i suoi tour personalizzati a Gold Age il forum degli Over 50 a Rimini

Pubblicato il 19/10/2011 | da Fabio Grassi


C’è anche Apt Servizi Emilia Romagna a Gold Age di Rimini, il Forum degli over 50, 60 e 70 che si apre domani a Palazzo dei Congressi – Attesi migliaia di visitatori da tutt’Italia per incontrarsi e assistere a dibattiti, seminari, convegni, spettacoli dedicati alla fascia senior – Nell’area espositiva Apt Servizi ha uno stand di 36 mq con otto operatori accreditati dove presenterà le proprie proposte viaggi – Il segmento senior da alcune stagioni non conosce crisi ed è considerato con molta attenzione

Dalla settimana da godersi in compagnia fra la spiaggia e le terme, al week end enogastronomico dedicato a una tappa del Wine Food Festival. Dal tour Felliniano al giro fra gli affascinanti castelli dei Malatesta e tutti sempre accompagnati dalla serata danzante con musica dal vivo. Sono alcune delle proposte dedicate alla fascia Senior che da domani l’Emilia Romagna presenta nella vetrina di Gold Age a Rimini, il Forum dedicato agli Over 50, 60 e 70.
C’è anche lo stand di Apt Servizi Emilia Romagna a “Gold Age - L’Albero delle virtù” al Palazzo dei Congressi di Rimini in programma da domani fino a domenica 23 ottobre. Alla manifestazione, organizzata da “50&Più” (oltre 330.000 iscritti) sono attesi migliaia di partecipanti da ogni parte d’Italia che assisteranno a dibattiti, seminari, animazioni, laboratori, spettacoli con personaggi del calibro di Gino Paoli e Rossana Casale. L’ingresso è gratuito e aperto a tutti. Ogni giorno dalle 9 alle 19 allo stand dell’Emilia Romagna sarà distribuito materiale informativo fra gadget, proposte di viaggi su tutto il territorio regionale. Sono otto gli operatori accreditati, specializzati nei viaggi Senior: Montanari Tour, Riccione Turismo, Itermar, Ias Tourist, Costa Hotels, San Marino Viaggi e Vacanze, Consorzio Rex hotels, Consorzio Navi Del Delta.
“Il segmento senior da alcune stagioni non conosce crisi – dice Andrea Babbi amministratore delegato di Apt Servizi Emilia Romagna – anzi riesce a registrare ogni anno qualche punto di crescita. Per noi non è un mercato nuovo: da sempre la nostra regione offre belle destinazioni, accoglienza cordiale, simpatia e professionalità. E non a caso tutti i tour operator indicano sempre l’Emilia Romagna come una delle mete più richieste dagli over. E l’organizzazione di questa rassegna a Rimini gioca un ruolo davvero interessante per l’industria regionale del turismo.”
Quel che è certo che la terza età è una fascia destinata a occupare sempre più spazio nella società. Già oggi gli over 65 in Italia sono 12 milioni. Fra vent’anni la cifra raddoppierà. I senior viaggiano preferibilmente in gruppo (anche se sta emergendo la tendenza ai viaggi individuali), preferiscono il viaggio tutto incluso con pensione completa, servizi spiaggia e visite guidate. Dormono in alberghi 3/4 stelle e spendono dai 500 agli 800 euro a settimana. Ma una volta acquistato il pacchetto viaggio – dicono i tour operator – in vacanza stanno attentissimi a non sforare “il budget“.

Ufficio Stampa APT Servizi, tel. 0541-430190 - www.aptservizi.com


Autore della pubblicazione:
Fabio Grassi
Responsabile pubblicazioni
APT Servizi
Vai alla versione stampabile di questa news - Versione in PDF Crea PDF di questa news
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (TURISMO)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate

ID: 147376






RSS Comunicati-Stampa.net, clicca per accedere alla pagina   Copyright © PuntoWeb.Net S.r.l.              Privacy | Regole servizio | Chi siamo | Pubblicità | Per la Stampa | Partners
 
PuntoWeb.Net Srl