SICUREZZA INFORMATICA

Endian a SAVE (Verona) per parlare di Digital Transformation, Industry 4.0 e Cybersecurity IoT

16/10/18

Il 17 e 18 ottobre Endian sarà presente alla fiera veronese per proseguire nel percorso di “divulgazione” delle tematiche della cybersecurity nel mondo dell’automazione industriale, e della loro realizzazione concreta

Nel mondo dell’Industry 4.0 e dell’Industrial Internet of Things (IIoT), la gestione degli “oggetti” in rete, dai devices ai macchinari collocati in nazioni o continenti diversi, presenta problemi e necessità comuni: vi è l’esigenza di connettività per consentirne la gestione e l’esigenza di sicurezza, per essere certi che la comodità della connessione non abbia come effetto collaterale il pericolo di attacchi o violazioni delle reti. I dati da proteggere vanno da segreti industriali, brevetti, informazioni riservate su lanci di nuovi prodotti, rendering, ma anche dati personali, dati di clienti e molto altro. È facile quindi comprendere come nel processo di Digital Transformation che tocca da vicino anche il mondo industriale sia sempre più necessaria una strategia di cybersecurity.

Endian, sviluppatrice di soluzioni software e appliance per la connessione sicura di persone e cose, ha associato presto al suo percorso la convergenza tra la solidità della cybersecurity e le esigenze (anche pratiche) dell’industria produttiva, per fornire alle aziende soluzioni integrate per la gestione dell’intera filiera dei dati, dal macchinario fino al data-center, passando per qualsiasi altro device. Un’esperienza che ha già prodotto casi di studio con marchi importanti, in diversi settori industriali.

Dell’importanza di un approccio alla cybersecurity per il mondo Industry 4.0 parlerà Marco Bonaventura, Sales & Business Development Director di Endian, a SAVE, la Mostra Convegno su Soluzioni e Applicazioni Verticali di Automazione, Strumentazione, Sensori. In particolare, Bonaventura terrà uno speech il 18 ottobre (Veronafiere, Centro Congressi "Palaexpo" - Aula C, h. 14.00 - 14.35) sul tema della Cybersecurity IoT e su come proteggere, gestire e analizzare i propri device.

In questo appuntamento Endian presenta un nuovo gateway compatto, con funzionalità di Firewall, IPS, Encryption, Wifi integrato, e smart setup, per collegare e proteggere i device abilitando la raccolta dati „sicura“.

Per maggiori informazioni: https://www.exposave.com/

Samanta Fumagalli
Samanta Fumagalli (Responsabile pubblicazioni)