Home news Aziendali Comunicato

Enel: certificazione iso 14001 per enel servizi

Estensione della certificazione agli oltre 1.000 immobili del Gruppo
del 01/02/11 -

Roma, 31 gennaio 2011 - Enel Servizi srl, la società che gestisce le attività immobiliari e di facility, i servizi informatici, di formazione, di amministrazione e di acquisti per il Gruppo Enel, ha conseguito la certificazione ISO 14001 per gli oltre 1.000 immobili gestiti dal Gruppo che si va ad aggiungere a quella già ottenuta nel 2009 per il parco auto, l’ICT (Information Communication Technology) e gli acquisti.

Il sistema ambientale consente di gestire con maggiore efficienza i consumi energetici (energia elettrica, combustibili per le mense e per il riscaldamento), di acqua e l’incremento della raccolta differenziata dei rifiuti dell’intero patrimonio immobiliare e delle sedi Enel.

Il miglioramento ambientale, una gestione più efficace degli adempimenti normativi in materia ambientale, la riduzione degli sprechi e dei costi, sono tra i principali vantaggi della certificazione, che saranno oggetto di programmi divulgativi e formativi per tutto il personale Enel.

Nell’ambito della gestione ambientale vengono attuate, inoltre, politiche di mobili

Enel S.p.a.
Raffaele Cirullo (Responsabile NewMedia)
Stampa ID: 119759