AZIENDALI

Energia: Alperia acquisisce Gruppo Green Power, guidato da David Barzazi

30/09/19

Alperia ha acquisito Gruppo Green Power per 7,9 milioni di euro. L’azionista di maggioranza David Barzazi è estremamente orgoglioso dell’operazione: “Alperia realtà leader”

FotoGruppo Green Power, già guidata da David Barzazi, ha reso nota l’acquisizione della società da parte di Alperia. Estremamente soddisfatto della buona riuscita dell’operazione, ha comunque confermato di voler contribuire a tale nuova fase finalizzata alla crescita e allo sviluppo dell’azienda attiva nel settore energetico.

David Barzazi: Alperia acquisisce Gruppo Green Power

Fondato nel 2010, Gruppo Green Power S.p.A. è una società che si occupa della commercializzazione di servizi e prodotti per l'efficientamento energetico a nuclei famigliare e piccole e medie imprese. E’ stata guidata dai fratelli Christian e David Barzazi, sino all’acquisizione da parte di Alperia per 7,9 milioni di euro. Con tale operazione, viene consolidata la presenza nel Nord Est della società trentina diretta da Johann Wohlfarter. Mediobanca si è occupata di tutti gli aspetti finanziari relativi all’accordo. David Barzazi, estremamente soddisfatto, ha commentato la buona riuscita dell’operazione, dichiarandosi pronto a dare comunque il proprio supporto alla nuova fase di crescita e di sviluppo di Gruppo Green Power: “Siamo orgogliosi di questo importante traguardo. Alperia è una realtà leader, fortemente votata all'innovazione e capace di far crescere ulteriormente Gruppo Green Power, che potrà così affrontare una nuova fase di sviluppo a cui non cesseremo di dare il nostro contributo nelle modalità già concordate”

David Barzazi: il percorso formativo e professionale

David Barzazi è nato a Venezia nel 1978. Il suo percorso formativo si conclude con il conseguimento del diploma di tecnico aeronautico. Avvia la propria carriera professionale nel settore dell'energia e delle telecomunicazioni, occupandosi in gran parte di organizzazioni di vendita. Grazie a tali esperienze, riesce a consolidare le proprie competenze gestionali, lavorando come consulente finanziario e assicurativo. In seguito, si sposta nel settore della telefonia mobile con il ruolo di Presidente di Cell Shop S.r.l. Il 2011 rappresenta l’annata più importante per David Barzazi: l’imprenditore entra far parte di Gruppo Green Power, assumendo subito il ruolo di Amministratore Delegato e Consigliere di Amministrazione. Nonostante il periodo poco favorevole, segnato da una profonda crisi economica, sotto la sua guida la realtà consegue ottimi risultati. Nello specifico, nel 2014 Barzazi si occupa personalmente dell’ingresso nell'AIM della Borsa Italiana. Attento alle tematiche sensibili, insieme al fratello Christian, ha dato vita alla Fondazione Giovani Leoni ETS, impegnata nel sostegno della disabilità infantile attraverso il metodo Feldenkrais.

articolinews
Edoardo Guerri (Content editor)