AZIENDALI

Energia Responsabile - La nuova campagna multisoggetto del Gruppo Etica

04/05/16

La nuova campagna multisoggetto del Gruppo Etica per gli utenti consumer

FotoUna nuova campagna di informazione, concepita per i canali social, commissionata dal Gruppo Etica, leader da tempo nel settore delle rinnovabili e dell’edilizia sostenibile.

Dario, Mina, Alex e Sara sono quattro individui comuni, differenti per gusti e carattere, unitI per un solo aspetto della personalità: sono diventati, da poco, degli eco-consumatori. Tutti raccontano la loro personale esperienza, legata all’adozione di uno di stile di vita sostenibile, oramai parte della propria quotidianità. Una quotidianità migliorata vistosamente con l’abbandono delle tradizionali fonti fossili (gas, elettricità convenzionale) in favore delle energie pulite o alternative, quali solare e biomasse.

Le loro storie, le loro preferenze e le problematiche che hanno affrontato, sono comuni a migliaia di persone, che ogni giorno vivono situazioni analoghe, compiendo le medesime scelte: l’installazione di una termostufa o una caldaia a pellet, il passaggio alla tecnologia fotovoltaica o il sogno di possedere una casa interamente ecosostenibile.

Giovanni Liotta e Mauro Moroncelli, da anni a capo del Gruppo, illustrano gli obiettivi dell’iniziativa: “La campagna vuole sensibilizzare il segmento consumer, composto in massima parte da utenti domestici, sui vantaggi e le peculiarità delle rinnovabili. L’evoluzione tecnologica ha prodotto soluzioni di grande efficacia, per tutte le tasche, a prezzi impensabili fino a pochi anni fa. Tanto che, con poche migliaia di euro, è oramai possibile garantire l’indipendenza energetica alla propria abitazione, archiviando per sempre i costi della bolletta. Oppure, grazie alle biomasse, riscaldare la propria casa, spendendo la metà o un terzo di quanto necessario con i combustibili tradizionali, quali metano o gpl”. Per quanto concerne le aspettative commerciali, i due manager sottolineano: “La campagna nasce per accompagnare una stagione di offerte, rivolta prevalentemente agli utenti home. Offerte già disponibili su due dei siti commerciali del nostro gruppo: www.etikaesco.it e www.casecalde.it”.

La campagna, senza eccedere nei dettagli delle singole situazioni, vuole semplicemente raccontare, con esempi pratici e diretti, la convenienza delle energie verdi e l’impatto altamente positivo, anche in termini economici, su una famiglia o un individuo-tipo: che nella quasi totalità dei casi, con il passaggio alle rinnovabili si libera da impegni gravosi e si regala una nuova prospettiva di futuro.

Gruppo Etica
Via Prenestina Nuova, 307 A, Lotto G3
00036 – Palestrina (Roma)

Info & Contacts