Utenti registrati: 38124 - Testi pubblicati: 238616
Comunicati-Stampa.net TV.Comunicati-Stampa.net
CAT: SOFTWARE

Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Mariateresa Rubino
Azienda: Mariateresa Rubino
Web: http://it.rockwellautomation.com/

Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Accedi al modulo di registrazione
Leggi come procedere

Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
Enfasi sceglie la soluzione PlantPAx di Rockwell Automation per massimizzare la produttività della cartiera Convertipap in Messico

Pubblicato il 16/04/13 | da Mariateresa Rubino

Enfasi, azienda Italiana che opera a livello internazionale, specializzata nella fornitura di soluzioni innovative ed integrate per l’automazione, si rivolge a Rockwell Automation per un importante progetto di revamping dell’automazione di processo (DCS), del controllo di qualità (QCS) e degli azionamenti (DRIVES) di una macchina continua per la produzione della carta, realizzando la prima architettura di tipo “single window” basata sulla soluzione PlantPAx.

La macchina continua e la ribobinatrice coprono l’intero ciclo di produzione della carta, dall’impasto fino all’avvolgimento su bobine. Enfasi ha scelto PlantPAx, l’innovativa piattaforma di Rockwell Automation che si è integrata perfettamente con il sistema di controllo qualità ECS Plus, fornito da Enfasi ed equipaggiato con il nuovo sensore IR (infrarossi) per la misura di grammatura ed umidità, oltre al totale controllo della macchina.

“Eravamo alla ricerca di una piattaforma unica, affidabile, flessibile e completa per le applicazioni di automazione di processo che, al tempo stesso, fosse perfettamente integrabile con il nostro sistema ECS Plus per il controllo di qualità. Volevamo offrire al cliente una soluzione che gli permettesse di massimizzare la produttività e, nel contempo, migliorare la qualità e l’affidabilità dei suoi prodotti. Grazie alla collaborazione ed al supporto di Rockwell Automation abbiamo raggiunto l’obiettivo di fornire al cliente finale (Convertipap) un sistema “single window” ed offrire contestualmente una serie di vantaggi quali: singola piattaforma di controllo, di visualizzazione, di sviluppo e diagnostica per l’intera macchina (PlantPAx), inclusa la gestione dei nuovi drives (PowerFlex).” Affermano i fondatori di Enfasi Antonello Lisi, Gabriele Campesan, Marco Nieri e Paolo Morselli.

“Il processo di produzione della carta richiede una conoscenza tecnologica estremamente specifica, non solo per ciò che concerne le soluzioni per il controllo della qualità (QCS), ma anche per la gestione dell’impianto nella sua totalità. Pertanto siamo particolarmente lieti che Enfasi abbia scelto le nostre soluzioni, riconoscendo in questo modo il valore aggiunto della piattaforma integrata PlantPAx.” concludono Maurizio Cappelletti Solution Architect IA Process e Massimo Ciapetti District Manager di Rockwell Automation.

Rockwell Automation, (NYSE: ROK), è leader mondiale nella fornitura soluzioni per l’automazione, per il controllo e per l’IT che aiutano i produttori a ottenere vantaggio competitivo nel proprio business in modo sostenibile. Con sede a Milwaukee, Wisconsin, USA, la società impiega circa 22.000 dipendenti e serve clienti in più di 80 paesi.

Link: http://it.rockwellautomation.com/

Autore della pubblicazione:
Mariateresa Rubino
Communications Consultant
Mariateresa Rubino
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (SOFTWARE)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate

ID: 197730

PuntoWeb.Net Sas