Utenti registrati: 37621 - Testi pubblicati: 234117
Comunicati-Stampa.net TV.Comunicati-Stampa.net
CAT: EVENTI

Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Silvia Ceriotti
Azienda: Meridian Communications
Web: http://www.meridiancommunications.it/

Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Accedi al modulo di registrazione
Leggi come procedere

Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
Enfinity Italia al CIS -IT 2012 Francesco Zorgno interviene sulle prospettive per il settore dei grandi impianti FV su tetto

Pubblicato il 14/02/12 | da Silvia Ceriotti

Enfinity sarà presente alla quarta edizione della Conferenza dell'Industria Solare, che si terrà il 23 e il 24 febbraio a Roma.

Enfinity, multinazionale belga leader mondiale del settore dell'energia rinnovabile da fonte solare, sarà presente alla quarta edizione della Conferenza dell'Industria Solare, che si terrà il 23 e il 24 febbraio a Roma.
Francesco Zorgno, amministratore delegato Enfinity Italia, analizzerà l’attuale situazione degli impianti su tetto, con particolare riferimento ai nuovi modelli contrattuali che prevedono la cessione del diritto di superficie del proprio tetto in cambio di un canone attualizzato in unica soluzione.
Questa tipologia contrattuale sta riscuotendo un elevato interesse, in quanto permette di mettere a reddito una copertura che, altrimenti, rimarrebbe inutilizzata, senza generare alcun profitto per il proprietario, con l’enorme vantaggio ambientale ed economico di rimozione dell’amianto, ove presente. In pratica, si tratta di un'ottima alternativa per chi non può affrontare un investimento proprio per la realizzazione di un impianto chiavi in mano.
I vantaggi della cessione del diritto di superficie sono molteplici:
• La copertura diventa redditizia, grazie al corrispettivo attualizzato ed erogato in un'unica soluzione
• Rifacimento delle coperture - specialmente in presenza di amianto- senza costi aggiuntivi per la proprietà.
• Grazie alla presenza dell'impianto fotovoltaico la copertura si conserverà meglio nel tempo e sarà monitorata durante il periodo contrattuale.
• Il tetto produrrà energia elettrica pulita, offrendo un'immagine "verde" ed ecosostenibile dell’impresa.
Il IV Conto Energia ha scremato il mercato, oggi possono operare solo gli operatori integrati, in grado di aggiungere valore e di fornire i requisiti richiesti dal mercato finanziario anche per progetti complessi. A titolo esemplificativo, ricordiamo l'accordo sottoscritto con Wells Fargo, per la costituzione di un solar fund di $ 100 milioni per il finanziamento di impianti fotovoltaici sviluppati da Enfinity in USA.

A proposito di Enfinity

Enfinity è una società multinazionale attiva nel settore dell'energia rinnovabile principalmente da fonte solare. Attraverso le sue 5 Business Unit Develop, Invest, Technics, Trade e Power, Enfinity sviluppa, finanzia, realizza e gestisce impianti solari fotovoltaici per il mercato delle imprese in qualità di EPC Contractor con la formula “Chiavi in mano” oppure attraverso il servizio “Roof-It” che prevede la realizzazione a proprie spese dell'impianto fotovoltaico dietro il corrispettivo di un canone. Dal 2007, Enfinity ha ampliato la propria quota di mercato con l’introduzione di una gamma completa di moduli, inverter, sistemi di montaggio e sistemi di monitoraggio commercializzati con il proprio marchio a favore del mercato residenziale e delle piccole imprese.
Nel 2011, Enfinity Italia ha raggiunto un fatturato di 42 milioni di euro con un totale di 40MW di impianti realizzati.
Per maggiori informazioni: www.enfinity.it, www.ilsolesulmiotetto.it, e www.enfinity.biz

Per maggiori informazioni:
Enfinity Italia:
Via Roberto Lepetit 8 – 10 – 20124 Milano
Elena Messi emessi@enfinity.it
Nicoletta Meregalli nmeregalli@enfinity.it
Marketing & Communication Italy

Meridian Communications Srl
Via Cuneo, 3 – 20149 Milano
Tel. +39 02 48519553
Fax +39 02 43319331
Silvia Ceriotti silvia.ceriotti@meridiancommunications.it