Utenti registrati: 36693 - Testi pubblicati: 226304
Comunicati-Stampa.net TV.Comunicati-Stampa.net
CAT: PRODOTTI

Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Generoso Spagnuolo
Azienda: Eva Group
Web: http://www.admaiora.com/it/

Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Accedi al modulo di registrazione
Leggi come procedere

Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
Eni lancia nuova linea di lubrificanti per trazione pesante i-Sigma

Pubblicato il 26/04/2012 | da Generoso Spagnuolo

Nasce i-Sigma, una nuova linea di lubrificanti a marchio eni in grado di garantire elevata efficienza, affidabilità e protezione ai veicoli pesanti.

La linea i-Sigma comprende sia prodotti con tecnologie innovative dedicati ai moderni motori con dispositivi di trattamento dei gas di scarico per la riduzione delle emissioni, sia prodotti con formulazioni tradizionali per le motorizzazioni meno recenti. Alcuni lubrificanti, in particolare, sono stati concepiti per rispondere specificatamente alle caratteristiche di fuel economy e di protezione dell'ambiente. Con il lancio della nuova linea di lubrificanti per la trazione pesante i-Sigma si completa il processo di rebranding da Agip ad eni nel settore automotive, iniziato nel 2011 con i prodotti per la trazione auto e moto i-Sint e i-Ride. Contestualmente al processo di rebranding, la costituzione di una linea di prodotti unica a livello europeo consente un più efficace posizionamento dell'offerta su tutti i mercati.

La linea i-Sigma è divisa in tre famiglie che comprendono prodotti per applicazioni ben definite:

- eni i-Sigma top: sono lubrificanti innovativi, tutti di tecnologia sintetica e di elevatissime prestazioni, che raggiungono i massimi livelli richiesti dalle più importanti case costruttrici. La famiglia top ha all'interno anche la gamma top MS compatibile con i motori di ultima generazione equipaggiati con dispositivi di trattamento delle emissioni allo scarico.

- eni i-Sigma performance: sono lubrificanti ad alte prestazioni per motori tradizionali con elevata affidabilità e pulizia delle parti meccaniche. I prodotti consentono un elevato prolungamento dell'intervallo di cambio d'olio ai massimi livelli richiesti dalle case costruttrici e, come tutti i lubrificanti eni, garantiscono un'elevata protezione del motore per tutta la durata della carica.

- eni i-Sigma universal: sono lubrificanti caratterizzati da alte prestazioni e possono essere impiegati per motori diesel e benzina sia della trazione pesante sia leggera. Rappresentano la soluzione ideale per unificare la lubrificazione delle flotte miste. Rispondendo a specifiche severe e garantiscono la protezione del motore dall'usura e dai depositi sui pistoni.

La linea i-Sigma è disponibile sul mercato italiano presso le officine specializzate e le stazioni di servizio eni e agip.

Contatti societari:

Ufficio Stampa: Tel. +39.0252031875 – +39.0659822030
ufficio.stampa@eni.com
Sito internet: www.eni.com

Link: Lubrificanti i-Sigma

Autore della pubblicazione:
Generoso Spagnuolo
Eva Group
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (PRODOTTI)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate