NUOVI ACCORDI
Comunicato Stampa

Enopress - Wikivini, un incontro con vista sul futuro

08/08/17

Nasce una collaborazione "succulenta". Enopress e Wikivini, insieme per informare

FotoInsieme per informare e divulgare la cultura enogastronomica – Con un mix di tecnologia, piattaforme e "Wine tasting" in podcast
Una collaborazione e tanti nuovi progetti. Enopress, realtà editoriale già consolidata e autorevole, stringe con Wikivini, la newcomer libera enciclopedia on line del vino, un importante collaborazione che vedrà i due siti dar vita ad un gemellaggio tutto a favore dell'utenza. Se da una parte Wikivini, permette di pubblicare e rivedere i contenuti pubblici inerenti il mondo dell'enogastronomia, dall'altra Enopress informerà il lettore su quanto accade nel mondo del vino. Notizie dall'Italia e dall'estero, eventi, degustazioni, speciali, tutto questo sarà disponibile anche sul sito wikivini.it, grazie ad enopress.

La visualizzazione delle notizie e i servizi saranno disponibili anche per la tecnologia mobile, verrà rivolta particolare attenzione agli utenti che preferiscono gli apparati mobili per la navigazione internet ed i cosiddetti millenials. Nuovi canali audio e video come podcast, piattaforme video e molto altro veicolati da Wikivini anche su Enopress, saranno a disposizione di tutti gratuitamente.
Wikivini è visualizzabile in due formati (visualizzazione automatica o selettiva) la versione “desktop”, classica che ricorda l'impostazione wiki per eccellenza, e la versione “magazine” più idonea per gli apparati mobili.

Nuovi progetti sono in cantiere e renderanno sempre più forte l'intesa Enopress -Wikivini. Già allo studio la divulgazione dei contenuti in diverse lingue, con file audio e video.
Altra novità sarà la realizzazione di una vetrina promozionale nella sezione in lingua cinese di Enopress, dedicata alle aziende vitivinicole italiane, che con l’utilizzo di postcad potranno essere presentate agli addetti e operatori di settore cinesi. Per ultima una bacheca elettronica per annunci commerciali in inglese e cinese, una sorta di Cerco/trovo dedicata alle aziende che potranno inserire le loro proposte commerciali rivolte al mercato cinese e trovare le richieste di acquisto o contatti da parte dei distributori e importatori cinesi e non.
Quest'oggi quindi è il caso di dire “brindiamo” a questa nuova importante collaborazione, che renderà un servizio maggiore a tutti coloro che amano il buon vino e la cucina del nostro paese.
Redazione Wikivini.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Wikivini
Responsabile account:
Stefano Valle (Comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere