Home news Turismo Comunicato

Ente Bilaterale Turismo Toscano: sostegno al reddito per le aziende turistiche alluvionate

A seguito degli eventi atmosferici che hanno causato danni alle zone dell'Isola d'Elba e della Lunigiana, l'Ente Bilaterale Turismo Toscano ha deliberato lo stanziamento di 50.000 euro
del 19/12/11 -

Il comitato direttivo dell'Ente Bilaterale Turismo Toscano ha stanziato un fondo di 50.000 euro per le aziende turistiche delle zone dell'Isola d'Elba e della Lunigiana che hanno subito danni a seguito dell'alluvione dei mesi scorsi.
Il contributo consiste in un intervento a fondo perduto pari al 10% del valore dei danni documentabili causati dagli eventi atmosferici fino ad un importo massimo di 2.066 euro.
Per richiedere l'intervento l'azienda turistica deve essere iscritta all'Ente Bilaterale Turismo Toscano ed essere in regola con il pagamento della quota Ebtt. Il contributo verrà erogato comunque entro i limiti di capienza del fondo (50.000 euro).
"Si tratta di un intervento concreto di sostegno alle aziende del settore turistico che purtroppo hanno subito ingenti danni alle proprie strutture" dichiara il Presidente Giuliano Pacini. "L'Ente Bilaterale Turismo Toscano eroga interventi di sostegno al reddito dal 2001 ed ha attivato a partire dal 2010 una convenzione con l'INPS per interventi congiunti. Anche in caso di calamità naturali diamo un sostegno alle aziende interessate al fine di garantire e supportare l'operatività delle strutture turistiche toscane in difficoltà" conclude in Presidente Giuliano Pacini.
Per accedere al sostegno al reddito dell'Ente Bilaterale Turismo Toscano è sufficiente effettuare una richiesta scritta al centro servizi di riferimento (oppure inviare una mail a [email protected]) e indicare i dati dell'azienda, una dichiarazione delle autorità competenti da cui si rileva l'evento e una perizia dei danni.

Ente Bilaterale Turismo Toscano
Alessandro Perini (Coordinatore regionale)
Stampa ID: 153796