LINUX e OPEN SOURCE

Enter ottiene importanti riconoscimenti a livello europeo da Gartner e dalla comunità dei carrier

05/07/17

Enter nominata tra i “Notable Vendors” nel “Magic Quadrant for Cloud IaaS” di Gartner, si aggiudica anche l’award “Best Cloud Innovative Operator” ai GCCM Awards a Berlino

Enter è stata nominata tra i Notable Vendors in Europa all’interno del report “Magic Quadrant for Cloud Infrastructure as a Service, Worldwide” di Gartner pubblicato il 15 giugno 2017. Nel report si dice che le aziende incluse tra i “Notable vendors” hanno clienti che stanno usando i loro prodotti e servizi con successo e soddisfazione. La selezione si basa sull’opinione dell’analista e su referenze che attestano quanto dichiarato dal provider IT.

Negli stessi giorni, Enter Cloud Suite si è aggiudicata anche l’award Best Cloud Innovative Operator ai “GCCM Awards” durante l’evento CENTRAL EASTERN EUROPE 2017 GCCM organizzato dalla Carrier Community il 20-21 giugno a Berlino. Si tratta del quarto meeting annuale che riunisce i fornitori di TLC dell’Europa Centrale e dell’Europa dell’Est. I “GCCM awards”, assegnati da un panel di analisti telecom ed esperti del settore, rappresentano il riconoscimento ufficiale dei traguardi innovativi raggiunti a livello regionale e globale. Il premio Best Cloud Innovative Operator viene assegnato al provider che negli ultimi 12 mesi ha dimostrato l’approccio più innovativo al cloud.

"L’importante riconoscimento ottenuto da Gartner, e il premio ricevuto a Berlino, sono una conferma del lavoro svolto in questi ultimi sette anni” dichiara Mariano Cunietti, Responsabile Business Unit Hosting&Cloud di Enter. “Anche se siamo piccoli rispetto ai colossi con cui ci confrontiamo quotidianamente, queste attestazioni del valore della nostra azienda a livello globale indicano che la nostra tecnologia è altrettanto valida e che siamo in grado di soddisfare le esigenze dei nostri clienti. Si tratta per noi di un’ulteriore iniezione di fiducia per continuare ad innovare.”

Informazioni sul Magic Quadrant

Gartner non promuove alcun venditore, prodotto o servizio raffigurato nelle proprie pubblicazioni di ricerca, e non suggerisce agli utenti della tecnologia di optare soltanto per quei venditori che possiedono la classificazione più alta o altre valutazioni. Le pubblicazioni di ricerca di Gartner comprendono le opinioni delle organizzazioni di ricerca di Gartner e non dovrebbero essere interpretate come dati di fatto. Gartner disconosce tutte le garanzie, espresse o implicite, rispetto a questa ricerca, inclusa ogni garanzia di commerciabilità o di idoneità per un determinato obiettivo.

Informazioni su Enter

Enter è tra i maggiori Internet Service Provider in Italia dal 1996. E’fornitore di cloud a livello europeo grazie a Enter Cloud Suite. Nel 2013 Enter ha creato Login, il più grande spazio di coworking tecnologico a Milano, e nel 2014 ha investito in uno spazio per i Makers dedicato alla stampa 3D, Arduino e alle tecnologie wearable. Ha co-fondato un’azienda di crowdfunding, e successivamente aderito al progetto Open Compute progettando l’idea ‘open’ di un nuovo datacenter sostenibile. Oggi l’azienda è un ecosistema di servizi infrastrutturali di base: reti, datacenter, cloud, spazi di lavoro, energia, logistica e produzione.

Samanta Fumagalli
Samanta Fumagalli (Responsabile pubblicazioni)