LINUX e OPEN SOURCE

Enter premium sponsor al Web Marketing Festival

16/06/17

Enter sarà tra i protagonisti dell’appuntamento italiano dedicato al Digitale con la sua Enter Cloud Suite, l’Infrastructure-as-a-Service che abilita la Cloud Transformation

FotoEnter sarà Premium sponsor del Web Marketing Festival, che si terrà il 23-24 giugno al Palacongressi di Rimini. Giunto alla sua 5° edizione, questo appuntamento rappresenta il più ricco evento italiano dedicato al Digitale. Digital Transformation, industry 4.0, professioni digitali, social innovation, sono solo alcuni dei temi trattati nella due giorni emiliana che l’anno scorso ha visto la partecipazione di oltre 4mila persone.

Enter sarà presente con Enter Cloud Suite, la prima Infrastructure-as-a-Service (IaaS) europea basata su OpenStack. Oggi aziende, web agency e tutte le realtà che hanno bisogno di flessibilità, scalabilità e di concentrare le proprie risorse sul business e non sugli aspetti tecnologici, trovano in Enter Cloud Suite un alleato in grado di aiutarle a trasformare i propri processi utilizzando le ultime tecnologie del mondo cloud.

Enter Cloud Suite consente un’orchestrazione di server, storage, reti, Domain Name System (DNS) e Content Delivery Network (CDN) attraverso un’interfaccia grafica intuitiva o Application Program Interface (API) avanzata. Può essere utilizzata in modo autonomo (“Do IT Yourself”) o come soluzione chiavi in mano completamente gestita: in quest’ultimo caso, architettura, progettazione, installazione, migrazione, e la manutenzione dell’infrastruttura sono a carico di Enter.

Durante il Web Marketing Festival verrà anche presentata la nuova immagine di Enter Cloud Suite e il nuovo payoff “Enter the Cloud Transformation”.
“Ai nostri clienti proponiamo non soltanto un’infrastruttura, ma un percorso condiviso e virtuoso di transizione al cloud che genera valore per il loro business” spiega Matteo Roversi, Responsabile della Comunicazione per Enter. “Cloud Transformation significa per noi dare al cliente nuovi strumenti per migliorare i processi aziendali, semplificare l’attività delle persone, velocizzare le decisioni, aumentare l’interazione tra le persone e creare un ambiente di lavoro proficuo e stimolante. Il passaggio al cloud non riguarda semplicemente la tecnologia, ma è una questione culturale e strategica che impatta sull’organizzazione aziendale, i processi, i prodotti e il business dell’impresa. Con Enter Cloud Suite abilitiamo questo percorso di Cloud Transformation.”

Alle web agency e ai professionisti del Digitale presenti all’evento, verrà anche proposto il Programma per i Partner rivolto ai fornitori di servizi e a quelle realtà che vogliano realizzare con Enter Cloud Suite l’infrastruttura cloud più adatta per il business dei loro clienti, lasciando a Enter gli aspetti tecnici di gestione e ottimizzazione.
Negli stessi giorni, Enter Cloud Suite sarà presente al CEE 2017 GCCM a Berlino dove il 20 giugno sarà tra i candidati al “GCCM Awards” come “Best Cloud Innovative Operator”.

Trovi Enter Cloud Suite al Web Marketing Festival allo stand 48.

Samanta Fumagalli
Samanta Fumagalli (Responsabile pubblicazioni)