PRODOTTI

Enterogermina torna on air con Publicis

July 10 2012
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente
CORRELATI:

La campagna verrà declinata su Tv, stampa, web e materiali punto vendita.

È on air dall’8 luglio per quattro settimane la nuova campagna europea Enterogermina, seguita da Publicis Italia per Publicis Sanofi Lab di Parigi con l’obiettivo di dare un nuovo posizionamento a questo storico brand di Sanofi, riferimento per i disturbi intestinali.

“Se la tua flora intestinale è attiva, lo sei anche tu” è il concept sul quale si basa la nuova comunicazione, tesa a sottolineare tutti i benefici di un buon equilibrio della flora batterica intestinale.
Perché per vivere una vita attiva senza perdere un colpo, fra mille impegni con la giusta grinta, occorre essere attivi dentro. E il vero motore che ci tiene attivi, è l’intestino, perché è dalla salute di quest’ultimo che dipende una larga parte del nostro benessere generale.

Da un punto di vista creativo, questa “attività” viene visualizzata con una massa di palline verdi e blu - come i colori del brand - che, rimbalzando intorno ai protagonisti delle storie, rappresentano visivamente il loro essere attivi dentro e fuori, aiutandoli a gestire al meglio le normali attività quotidiane. E così, per una dog-sitter si tratta di riuscire a tenere sotto controllo tutti i suoi cani, per un padre di tenere testa al figlio mentre giocano insieme col pallone, e per una signora al rientro dal lavoro, di calmare i bambini un po’ troppo esuberanti. Tutto più facile, grazie all’aiuto di Enterogermina.

La campagna prevede anche una declinazione su stampa e materiali punto vendita. Sono inoltre previste diverse attività web non convenzionali sviluppate in collaborazione con Publicis Healthware.

Il team Publicis Italia che ha seguito il progetto è composto da Giorgio Garlati, art director e Sara Pollini, copywriter.

Lo spot è stato girato a Barcellona con la regia di Stephane Leloutre per la casa di produzione francesce Sequencis.

Oltre all’Italia, la pianificazione è prevista anche in diversi paesi europei, a cominciare dall’Ungheria.

Link:

Licenza di distribuzione:
Alessandra Montresor
Press Office Manager - Red Lion Communications Italy
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere