Utenti registrati: 37644 - Testi pubblicati: 234322
Comunicati-Stampa.net TV.Comunicati-Stampa.net
CAT: PRODOTTI

Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Alessandra Montresor
Azienda: Red Lion Communications Italy
Web: http://www.publicis.it/

Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Accedi al modulo di registrazione
Leggi come procedere

Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
Enterogermina torna on air con Publicis

Pubblicato il 10/07/12 | da Alessandra Montresor

La campagna verrà declinata su Tv, stampa, web e materiali punto vendita.

È on air dall’8 luglio per quattro settimane la nuova campagna europea Enterogermina, seguita da Publicis Italia per Publicis Sanofi Lab di Parigi con l’obiettivo di dare un nuovo posizionamento a questo storico brand di Sanofi, riferimento per i disturbi intestinali.

“Se la tua flora intestinale è attiva, lo sei anche tu” è il concept sul quale si basa la nuova comunicazione, tesa a sottolineare tutti i benefici di un buon equilibrio della flora batterica intestinale.
Perché per vivere una vita attiva senza perdere un colpo, fra mille impegni con la giusta grinta, occorre essere attivi dentro. E il vero motore che ci tiene attivi, è l’intestino, perché è dalla salute di quest’ultimo che dipende una larga parte del nostro benessere generale.

Da un punto di vista creativo, questa “attività” viene visualizzata con una massa di palline verdi e blu - come i colori del brand - che, rimbalzando intorno ai protagonisti delle storie, rappresentano visivamente il loro essere attivi dentro e fuori, aiutandoli a gestire al meglio le normali attività quotidiane. E così, per una dog-sitter si tratta di riuscire a tenere sotto controllo tutti i suoi cani, per un padre di tenere testa al figlio mentre giocano insieme col pallone, e per una signora al rientro dal lavoro, di calmare i bambini un po’ troppo esuberanti. Tutto più facile, grazie all’aiuto di Enterogermina.

La campagna prevede anche una declinazione su stampa e materiali punto vendita. Sono inoltre previste diverse attività web non convenzionali sviluppate in collaborazione con Publicis Healthware.

Il team Publicis Italia che ha seguito il progetto è composto da Giorgio Garlati, art director e Sara Pollini, copywriter.

Lo spot è stato girato a Barcellona con la regia di Stephane Leloutre per la casa di produzione francesce Sequencis.

Oltre all’Italia, la pianificazione è prevista anche in diversi paesi europei, a cominciare dall’Ungheria.

Link: Publicis

Autore della pubblicazione:
Alessandra Montresor
Press Office Manager
Red Lion Communications Italy
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (PRODOTTI)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate

ID: 174232

PuntoWeb.Net Sas