ARTE E CULTURA

Entusiasmo e partecipazione per i St john Singers alla serata evento organizzata da Ispra

December 27 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Prossimi concerti ad Anguillara, Manziana e Campagnano

Grande festa ieri a Roma per la serata evento organizzata ieri 20 dicembre dall’ Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale all’Hotel Colombo di Roma.
Entusiasmo e partecipazione, unita ad una impeccabile organizzazione, hanno accolto i St John Singers e la musica spiritual gospel. Un’occasione per riservare in musica ai propri dipendenti un augurio per le festività di Natale e per un felice anno nuovo.
Il coro ha cantato in una sala gremitissima di pubblico ed è riuscito, come sempre accade, a trascinare gli spettatori con il ritmo e il canto. In molti, tra i quali i vertici della prestigiosa istituzione, si sono ritrovati ad intonare i “cavalli di battaglia” del repertorio dei St John Singers tra i quali, immancabili, i brani “We shall overcome” e “Happy Day”.

“Siamo davvero onorati – ha commentato il direttore del coro Alessandra Paffi – della grande accoglienza ricevuta da un pubblico che più che alla musica dedica il proprio impegno allo studio dell’ambiente e della natura. E’ stata davvero una serata eccezionale”.

Una atmosfera simile si era anche registrata il 15 dicembre scorso per il concerto di apertura della stagione, del Natale 2018-2019 dei St John Singers, su iniziativa del Gruppo Donatori di Sangue “Carla Sandri” Fidas.

“E’ stato – ha commentato il cavaliere Adriana Rasi, presidente de Il Cantiere dell’Arte - un grande esordio per la stagione in corso perché anche in quella occasione l’accoglienza è stata entusiastica”.

Assolutamente da non mancare così i prossimi appuntamenti. La stagione, con il contributo della Regione Lazio, prosegue con tre appuntamenti. I St John’s Singers saranno a Anguillara Sabazia, su invito del Comune, il 23 Dicembre 2018 alle 21 alla Chiesa Regina Pacis. Si rinnovano poi i concerti di Capodanno alle 16 alla chiesa San Giovanni Battista di Manziana, con la partecipazione della nota vocalist Fatimah Provillon, e quello del 5 gennaio 2019 alle 16 alla chiesa Santa Maria del Prato.

I concerti vedono esibirsi, per la direzione di Alessandra Paffi, i St John’s Sigers accompagnati dal pianista Alessandro Aloisi, dal bassista Ivano Sebastianelli e dal batterista Riccardo Colasante. Vocalist: Fatimah Provillon. Solisti: Raffaella Agozzino, Roberta Marcucci, Alessandro Coppola, Silvia Coppola.



Licenza di distribuzione:
Graziarosa Villani
Responsabile - Villani Comunicazione
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere