ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Equilibrisimi, la nuova mostra di Oronzo Mazzotta

31/10/16

Acquarelli, smalti e ceramiche dalla collezione permanente delle arti del fuoco. A cura di Alberto Moioli

Foto5 Novembre – 27 Novembre 2016
Villa Vertua - Via Giuseppe Garibaldi 1 Nova Milanese
Con il patrocinio del COMUNE DI NOVA MILANESE

INAUGURAZIONE 5 NOVEMBRE ALLE ORE 17.00

Si svolge nella storica cornice espositiva offerta da Villa Vertua di Nova Milanese, la nuova mostra personale dell’artista Oronzo Mazzotta.
Oltre quarant’anni di attività professionale, l’arte per Mazzotta è un linguaggio dalle molteplici possibilità espressive, la sua creatività spazia sapientemente dalla tecnica della ceramica Raku, all’acquarello passando per i suoi smalti. Il fil-rouge che rende il tutto straordinariamente armonico e coerente è uno stile ormai consolidato e riconoscibile che certifica ancor più una raffinata e ricercata maturità artistica.
Oronzo Mazzotta presenta in questa occasione il suo interessante percorso artistico attraverso manufatti che dialogano idealmente tra loro nelle sale di Villa Vertua, attraverso i codici del linguaggio dell’arte.
Le geometrie dell’artista si susseguono nelle sale espositive mostrando la maestria dell’artista nel destreggiarsi tra una tecnica e l’altra pur mantenendo un equilibrio straordinario sul filo del suo personalissimo e affascinante stile.
La precisione e l’attenzione che Mazzotta ripone in ogni minuscolo dettaglio consente ad ogni opera esposta di esprimere tutta la forza espressiva contenuta in una pratica creativa nella quale l’artista dedica con straordinaria passione tutta la sua vita d’artista.
Nella sua biografia oltre alle numerose mostre personali e riconoscimenti internazionali si deve annotare la presenza sin dal 1999 nella Creativ Kreis International in Germania, dove nella sede di Himmerod sono conservate alcune sue importanti opere. Le opere di Mazzotta sono conservate anche al Museo dell’Accademia statale per le arti e il design Barone Von Stieglitz di San Pietroburgo e al Museo Jaroslavl’ in Russia,
Nato a Novoli in Puglia e residente ora nella laboriosa Monza, l’artista è una delle eccellenze del territorio.

a cura di Alberto Moioli

Orari di apertura:
Sabato dalle 15.30 alle 18.30
Domenica dalle10.00 alle 12.00 e dalla 15.30 alle 18.30
Dimostrazioni di smalto su rame il 19 e 20 novembre dalle ore 16.00 alle 18.00
Ingresso libero



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Alberto Moioli
Responsabile account:
Alberto Moioli (Direttore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere