Eraser: elimina i file di Windows e rendili irrecuperabili

Utilizzando un computer avrete notato che quando si eliminano i file, poi è possibile recuperarli in un secondo momento.
del 15/04/21 -

A questo proposito, vi segnalo un'applicazione che consentirà di eliminare per sempre qualsiasi file in Windows. Il suo nome è Eraser.

A volte si possono gestire informazioni molto sensibili sul computer. Questo significa che se si vogliono eliminare, bisogna farlo seguendo procedure diverse da quelle offerte dal sistema. Visto che i file cancellati sono recuperabili con determinati software, con Eraser si renderà questa possibilità non praticabile.

Quindi, quando si vogliono cancellare dei file digitali in maniera definitiva, è possibile ricorrere a Eraser. Questo software gratuito è facile da usare e dà ottimi risultati. Quando si eliminano file con Eraser, non sarà possibile ripristinarli con alcun programma di ripristino.

Eraser offre due modi per eliminare definitivamente i file. Il primo è attraverso il menu contestuale, dove bisogna solo selezionare un file o una cartella, e cliccare con il tasto destro e andare al menu di Eraser.
Il secondo modo per eliminare i file è in base a una pianificazione. È particolarmente utile quando si vuole svuotare periodicamente una cartella. In questo modo, bisognerà programmare questa attività, indicando la frequenza esatta per la sua esecuzione ed eliminare irrimediabilmente i file o le cartelle selezionate.

In questo modo, si può stare tranquilli che i documenti sensibili eliminati non potranno mai essere recuperati.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Web&apps magazine
Responsabile account:
Rosario Ravalli (web content)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 340641