NUOVI ACCORDI

Ernsting's family entra a far parte della famiglia Centric

January 8 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Il retailer tedesco di tessuti Ernsting's family ha scelto Centric Software PLM

CAMPBELL, California, 4 gennaio 2018 – Ernsting's family, il noto fornitore di abbigliamento, prodotti per la casa e componenti d’arredo, ha scelto la soluzione PLM (Product Lifecycle Management) di Centric Software. Centric Software offre le soluzioni enterprise più innovative ad aziende di moda, retail, calzature, articoli per l'outdoor, beni di lusso e di largo consumo, per aiutarle a raggiungere obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.
L’obiettivo di Kurt Ernsting fondatore di Ernsting’s family al momento dell’apertura del suo primo negozio in Vestfalia nel 1968, era offrire alle famiglie abbigliamento di alta qualità a prezzi accessibili. Solo qualche anno più tardi, l'azienda con la rapida crescita del numero di sedi si è trasformata in un rivenditore multistore. Oggi, Ernsting's family vanta oltre 1.800 filiali con un volume d'affari che supera il miliardo di euro. L'azienda offre una vasta selezione di abiti, intimo, accessori, prodotti per la casa e lifestyle, oltre a giocattoli e prodotti di moda per tutta la famiglia.
Markus Kramer, Head of Assortment Process and Project Management di Ernsting’s family, spiega che la crescita dell’azienda era il fattore principale che aveva portato alla ricerca di un sistema PLM.
“Vista la nostra crescita costante, ci troviamo continuamente a dover ottimizzare i nostri processi interni ed esterni”, afferma Kramer. “Abbiamo un grande e affiatato team addetto agli acquisti e fornitori in tutto il mondo. Quindi, per noi è fondamentale migliorare la comunicazione e la collaborazione tra le parti. Ci siamo resi conto che avevamo bisogno di un sistema PLM per soddisfare questa esigenza”.
“Il primo incontro tra Ernsting’s family e Centric Software è avvenuto nel 2013 in occasione di un evento organizzato da Centric. Le aziende sono poi rimaste in contatto. Quando un anno fa Ernsting’s family ha avviato un attento processo di selezione, Centric era tra i candidati”.
“Dopo un lungo e intensivo processo di selezione, ci siamo convinti che Centric Software avrebbe potuto soddisfare al meglio i nostri requisiti, sia tecnici sia peculiari”, spiega Kramer. “Inoltre la soluzione Centric è specializzata nel settore moda e sapevamo che con Centric Software avremmo avuto al nostro fianco un partner con una competenza specifica nel fashion business. Centric Software si conferma essere un partner competente a livello tecnico e molto flessibile. L'alto livello di conoscenza dei nostri processi e la disponibilità nel soddisfare gli speciali requisiti del programma hanno altresì contribuito alla nostra decisione finale”.
Ernsting’s family utilizzerà Centric PLM in tutti i reparti e gruppi di prodotti. L'azienda dall’implementazione del software si aspetta risultati su più livelli.
“Ci aspettiamo che il processo di sviluppo della nostra collezione diventi sempre più trasparente ed efficiente grazie al supporto di Centric 8. L'incremento della qualità del processo, il miglioramento della collaborazione tra i reparti coinvolti supportata dal sistema e la possibilità di evitare di conservare dati ridondanti, ci aiuteranno a concentrarci in modo sempre più intensivo su ciò che è essenziale per noi, che le nostre collezioni vengano create con la massima cura e che siano perfettamente combinabili”, conclude Kramer.
“Siamo lieti di dare il benvenuto tra i nostri clienti a Ernsting’s family, il nostro più recente cliente tedesco”, dichiara Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software. “Il fornitore multicanale è cresciuto sensibilmente negli ultimi anni e siamo orgogliosi della fiducia che l'azienda ripone in noi. Centric accompagnerà e supporterà Ernsting’s family nella sua ulteriore fase di crescita. Siamo impazienti di collaborare strettamente con loro e poter contribuire alla futura crescita del loro business”.
Ernsting’s Family (www.ernstings-family.de)
Ernsting’s family, conta circa 1.800 filiali, ha una consolidata presenza online e oltre 12.000 dipendenti che lo rendono uno dei principali fornitori multicanale nel settore del retail tessile tedesco. Con sede a Coesfeld, l'azienda è stata fondata nel 1968 da Kurt Ernsting e offre capi di abbigliamento, biancheria, accessori e prodotti per la casa e il lifestyle per tutta la famiglia.

Centric Software (www.centricsoftware.com)
Dalla sua sede nella Silicon Valley e dagli uffici nelle capitali di tendenza in tutto il mondo, Centric Software fornisce una piattaforma di trasformazione digitale per le aziende più prestigiose che operano nei settori della moda, retail, calzature, articoli per esterni, beni di lusso e di largo consumo. Centric Visual Innovation Platform (VIP) è una raccolta di visual boards completamente digitali, concepite per dispositivi touchscreen come iPad, iPhone e per schermi TV touch-screen di grandi dimensioni. Centric VIP trasforma il processo decisionale e ne automatizza l’esecuzione per ridurre notevolmente il time to market e gli scostamenti dai trend. Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell’azienda, offre funzionalità per il merchandise planning, lo sviluppo di prodotti e materiali, il sourcing e la collaborazione fornitori, la qualità e compliance e la gestione di cataloghi di vendita e presa ordini, personalizzate per i dinamici settori dei beni di consumo. I pacchetti Centric SMB ampliano l’offerta PLM di Centric Software includendo tecnologie innovative e importanti best practice di settore, specifiche per le aziende di piccole dimensioni.

Centric Software ha ricevuto numerosi riconoscimenti del settore, tra cui il Global Product Differentiation Excellence Award di Frost & Sullivan nella categoria Retail, il titolo di Fashion and Apparel PLM nel 2016 e il Global Retail, Fashion and Apparel PLM Product Differentiation Excellence Award di Frost & Sullivan nel 2012. Red Herring ha incluso Centric tra le prime 100 società al mondo nel 2013, 2015 e 2016.

Centric è un marchio registrato di Centric Software. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotto sono marchi dei rispettivi proprietari.
(fine)


Contatti per i media:
Centric Software
Americhe: Jennifer Forsythe, jforsythe@centricsoftware.com
Europa: Kristen Salaun Batby, ksalaun-batby@centricsoftware.com
Asia: Lily Dong, lilydong@centricsoftware.com



Licenza di distribuzione:
Mariateresa Rubino
Communications Consultant - Simply MOD di Mariateresa Rubino
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere