VARIE

Eroe per i Diritti Umani 2017

24/05/17

Annuncio Stampa

FotoMilano - Venerdì 26 maggio 2017, il fascino del Pavarotti Milano Restauranti Museum farà da cornice alla decima edizione del prestigioso Gala “Eroe per i Diritti Umani 2017”.
Anche quest’anno l’evento godrà del patrocinio della Regione Lombardia. Partner della manifestazione la Chiesa di Scientology insieme all’ONG United Planet Foundation con accreditamento presso l’Economic Social Council delle Nazioni Unite.
Il premio “Eroe per i diritti umani” viene tradizionalmente conferito dall’Associazione per i Diritti Umani e la Tolleranza Onlus a chi si è contraddistinto in misura straordinaria per l’impegno a favore dei diritti umani, sanciti dalla Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo. Eroi, appunto, che con incrollabile dedizione, grande sacrificio e soprattutto amore verso i propri simili offrono concretamente ai più disagiati e agli oppressi una nuova possibilità di vita e la speranza per un futuro migliore.
Anche per questa decima edizione, dopo Jetsun Pema – sorella del Dalahi Lama – Erminia Manfredi, Luca Lopresti di Fondazione Pangea, Alberto Fortis e molti altri paladini dei diritti dell’Uomo - il premio sarà conferito ad altri illustri esempi di profonda devozione alla causa dei diritti umani, nonché simboli di indiscussa concretezza della loro applicazione.
Nel corso della serata, oltre al premio “Eroe per i Diritti Umani 2017”, la Presidente dell’Associazione per i Diritti Umani e la Tolleranza Onlus, Sig.ra Fiorella Cerchiara, consegnerà le nomine di “Ambasciatore dei Diritti Umani” ai nuovi portavoce dei diritti dell’Uomo nel mondo.

Uff. Stampa Ass. Diritti Umani e Tolleranza Onlus

Associazione Diritti Umani e Tolleranza Onlus
Daniela Fava (Addetto Stampa)