SICUREZZA INFORMATICA

eScan Total Security: è arrivata la nuova protezione per il tuo PC

08/04/14

La nuova suite eScan con Cloud Security rappresenta la soluzione definitiva per proteggere qualsiasi pc da virus, spyware, adware, keylogger, rootkit, botnet, spam e phishing

eScan Total Security con Cloud Security è la nuova suite di sicurezza per tutti coloro che utilizzano Internet quotidianamente in casa come a lavoro. Si passa sempre più tempo on-line: per informarsi, divertirsi, tenersi in contatto con amici e famiglia, scaricare musica, video e documenti. Di pari passo, anche gli attacchi informatici hanno mutato la loro portata. Sono diventati sempre più persistenti, sofisticati e mirati a raccogliere informazioni personali e professionali. In questo scenario è diventato fondamentale proteggere i propri sistemi da un vasto numero di attacchi sempre più avanzati

La caratteristica che lo rende un prodotto unico è senza dubbio l’utilizzo di soli 10 MB di memoria RAM in modalità idle contro i 70 MB utilizzati mediamente dagli altri sistemi antivirus. Questo ne fa pressochè un prodotto universale, che si integra perfettamente con ogni tipo di dispositivo, senza rallentarne l’ attività.

Unico anche nel fornire il supporto remoto integrato nel software, eScan Total Security rileva e risolve i velocemente problemi di malware, e si distingue per le molteplici funzionalità.

Il Firewall è stato sviluppato per lavorare in perfetta sintonia con il sistema operativo e, per renderlo ancora più efficace, è stato implementato con il Network Traffic Monitor (controllo del traffico) che verifica il traffico di rete in entrata e in uscita, fornendo agli utenti la possibilità di bloccare l'esecuzione di file eseguibili direttamente dal network. La possibilità di proteggere determinati file e cartelle, consente all'utente di specificare i percorsi file o le directory da proteggere da modifica e scrittura, salvaguardando dati confidenziali ed evitando la modifica di file a opera di malware. I file e le cartelle sono inoltre protetti anche dalla cancellazione accidentale in modo tale da salvaguardare i nostri programmi.

eScan Total Security vanta nuove e sofisticate tecnologie come la MWL (MicroWorld Winsock Layer), che opera sul Winsock Layer di Microsoft Windows® bloccando tutto il malware proveniente da Internet prima che arrivi al Livello Applicazioni, o come la tecnologia DIRC (Controllo della Reputazione per Domini) e IP, che verifica la reputazione di ogni sito Web o indirizzo IP sospetto, proteggendo preventivamente i sistemi da phishing, malware e contenuti indesiderati. Infine la tecnologia NILP (Modello di Apprendimento Non-Intrusivo) utilizza una tecnologia adattiva nel controllo dello spam e del phishing utilizzando tecniche di Intelligenza Artificiale, "aggiustando il tiro" giorno dopo giorno, imparando dagli interventi dell'utente.

eScan Total Security, integra la funzione scanner on-demand utile per velocizzare le risorse del sistema grazie ad una whitelist aggiornata in tempo reale.

eScan Total Security è disponibile al prezzo di 60,00 euro +iva per 2 utenti

La demo gratuita di eScan Total Security è disponibile sul sito

per maggiori info

Informazioni su eScan

MicroWorld sviluppa soluzioni di Sicurezza Informatica contro le minacce che mettono a rischio la sicurezza dei sistemi e delle informazioni. La gamma di prodotti include eScan e MailScan, che offrono soluzioni di Anti Virus, Anti Spyware, Sicurezza dei Contenuti, Anti Spam e Anti Intrusione. L'azienda ha sede negli Stati Uniti e uffici in tutto il mondo.

NewsCast srl
Stefania Caucci (Responsabile pubblicazioni)