MUSICA
Comunicato Stampa

Esce il nuovo singolo di nico "amore a perdere": radio day 9 dicembre

06/12/11

Nico ama la musica Nico canta la musica Nico vive la musica.

Nico, al secolo Nicola Traversa presenta al pubblico il suo ultimo singolo Amore a Perdere, il brano con cui si propone in una veste rinnovata, più matura e consapevole delle proprie potenzialità.

L’interprete ventisettenne di origine abruzzese è conosciuto al vasto pubblico grazie alla vittoria ottenuta alla 53.a edizione del Festival voci nuove di Castrocaro, nel luglio 2010. La giuria di allora, fra cui sedevano Luca Barbarossa e Gigliola Cinquetti, premiò Nico riconoscendogli la grande capacità “di dare interpretazioni davvero emozionanti di pezzi scritti per voci femminili”. Infatti esordì in finale con il brano di Mia Martini, Almeno tu nell’ universo, per poi presentare il suo inedito Gabbia.
Prima di Castrocaro Nico ha all’attivo anche la partecipazione alla terza edizione di ‘Amici di Maria De Filippi’, nella stagione 2003 e un percorso artistico costruito anche con la gavetta.

Per Nico ognuna di queste è una nuova partenza, mai un arrivo.

Nico è la “voce d’oro della musica italiana” (cfr. www.ilrestodelcarlino.it).

Amore a perdere è il nuovo singolo di Nico.
Amore a perdere è l’espressione di un’emozione attraverso una musica ricca di sfumature.
Amore a perdere è da ascoltare ad occhi chiusi, da gustare riprendendosi del tempo per sé.

La speciale intensità interpretativa, la grande capacità vocale, la personalità sensibile e poetica che caratterizzano Nico emergono appieno in quest’ultimo singolo dalle sonorità pop-rock calde e coinvolgenti.

La sentirai in tutte le radio principali dal 9 dicembre, forse ti piacerà o forse no, ma di sicuro non ti sarà indifferente.

Nico ha dato voce a queste emozioni per te e vuole che tu gli dica se ti piace. Ha messo in gioco il suo cuore.

Il singolo è pubblicato in Italia dall’etichetta svizzera indie N2M4U, la stessa che assieme alla major Emi propone nel nostro paese la band canadese dei Dragonette.

Se vuoi puoi scrivere all’indirizzo info@n2m4u.ch per farti spiegare come Nico vive la musica. Nico ti risponde sempre.

www.n2m4u.com



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Joydis srl
Responsabile account:
Alessandra Martino (Ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere