EDITORIA
Comunicato Stampa

Esce l’ultimo libro di Paola Sirigu “Piccoli delitti in famiglia. La prima indagine del commissario Barbara Scalìa”

31/05/18

Esce l’ultimo libro di Paola Sirigu “Piccoli delitti in famiglia. La prima indagine del commissario Barbara Scalìa”

FotoEsce l’ultimo libro di Paola Sirigu “Piccoli delitti in famiglia. La prima indagine del commissario Barbara Scalìa”

Treviso, 28 gennaio 2018 – È uscito “Piccoli delitti in famiglia. La prima indagine del commissario Barbara Scalìa”, l’ultimo libro di Paola Sirigu. L’autrice, finalista del premio letterario Francesco Alziator, ha fatto il suo esordio nel mondo della narrativa con il volume dal titolo “Nel nome della madre” (Edizioni Atena 2008), cui sono seguite numerose altre pubblicazioni.


“Piccoli delitti in famiglia” è un giallo investigativo e rappresenta un cambiamento di rotta nel percorso artistico dell’autrice dedicatasi, sin dagli inizi della sua carriera, alla composizione di opere di narrativa, di saggi filosofici e di costume.


Il giallo racconta un percorso investigativo che inizialmente si snoda nel borgo siciliano di Mondello per poi assumere caratteri internazionali. Su questo sfondo si alternano personaggi ben caratterizzati per le loro particolarità e dalla grande efficacia narrativa. I dialoghi sono talora inframmezzati da riferimenti al dialetto locale che rendono ancora più incisivo il costrutto.

Barbara Scalìa è commissario a Mondello, distaccamento di Palermo. Vive con un gatto e la sua vita privata è divisa fra un fidanzato, con il quale ha un rapporto conflittuale, e una madre dai comportamenti a dir poco bizzarri. Una notte Barbara riceve una telefonata. I condòmini di via Marina n. 8 affermano di essere stati svegliati da un urlo seguito da un tonfo e di avere visto Tommaso Randazzo, un loro coinquilino, steso a terra sul limitare della spiaggia. Sentito il medico legale, Barbara Scalìa esclude che la vittima si sia gettata volontariamente dalla finestra e avvia un’indagine per omicidio. Subito un fatto alquanto strano richiama l’attenzione del commissario: la sorella della vittima, Evelina Randazzo, maritata con Elias Cardoso, non si presenta al funerale di Tommaso e, da quel momento, è introvabile. Cercando quale mistero si celi dietro ai fratelli Randazzo, emergono intrighi che allargano le indagini a livello internazionale.

MI TROVI QUI
Su Amazon sia in formato cartaceo che in formato eBook: https://www.amazon.it/dp/1981095330

AUTORE
Nata a Venezia, Paola Sirigu vive in provincia di Treviso. Insegnante di Matematica, si è dedicata alle arti grafiche realizzando mostre personali di pittura. Perito grafologo di orientamento marchesaniano ha effettuato studi applicati alla scrittura dell’età evolutiva. Finalista del premio letterario Francesco Alziator con il romanzo Nel nome della madre, ha pubblicato opere di narrativa, di psicologia applicata alla scrittura, saggi filosofici e di costume.

CURRICULUM LETTERARIO

Saggi
Solo un’eresia ci può salvare – Armando Editore
Studio della sessualità attraverso l’analisi della scrittura – Greco&Greco
Nietzsche, l’immoralista sublime - Autopubblicato
Piovono asini – Manuale di pubblica distruzione Autopubblicato
Interpretazione e lettura dell’elettrocardiogramma - Autopubblicato
Il codice barbaricino – La riflessione
Disgrafia e disortografia – Autopubblicato
Disgrafia o errori didattici? - Autopubblicato
Grafologia dell’età evolutiva – APRESPA
I misteri del Cosmo – Autopubblicato

Romanzi
Un delicato profumo di ortiche – Editore Rocco Carabba
Nel nome della madre – Atena Edizioni
La bibliotecaria di Calle Varisco – Autopubblicato

CONTATTI
E-mail: paolasirigu@gmail.com
Sito web www.paolasirigu.com
Seguimi su Facebook: https://www.facebook.com/sirigupaola/







Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
paola sirigu
Responsabile account:
Paola Sirigu (scrittore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere