EDITORIA
Comunicato Stampa

Esce The Lockdown DJ di Francesco Argento, storia di un DJ ai tempi della pandemia

04/01/21

Ambientato nel marzo del 2020 “The Lockdown DJ” è un racconto breve che narra, in una atmosfera da commedia gialla, la complessa situazione nella quale il mondo dei dj si è trovato ad affrontare la pandemia del Covid-19.

FotoDisponibile in rete da Gennaio 2021 il racconto in formato ebook "The Lockdown DJ", scritto da Francesco Argento (alias DJ Frankie Fortyfive), giornalista pubblicista e dj vinilico della scena romana, che si caratterizza per l’uso esclusivo di dischi a 45 giri.
Il racconto è scaricabile da Amazon in formato digitale
“La storia è scritta ed ambientata nella primavera del 2020, nel momento più duro del lockdown legato alla pandemia del Covid-19” – spiega l’autore – e narra, con un pizzico d’ironia e l’atmosfera da commedia gialla, un tema difficile, che già faceva presagire le grandi difficoltà che si sarebbero dovute affrontare per lungo tempo e la complessa situazione nella quale si sono trovati, e ancora si trovano, tutti i dj nel poter svolgere il proprio lavoro”. .
Il mondo dei disc jockey, e dell’entertainment più in generale, sarà probabilmente l’ultimo a uscire fuori dalla crisi che si sta attraversando, e tutti i suoi rappresentanti, consapevoli dei rischi che provocano gli assembramenti, hanno rinunciato diligentemente alle loro esibizioni in pubblico dirottando la loro condivisione musicale verso i social, la tv e, non ultimo anche la scrittura come nel caso di Frankie Fortyfive che tra un dj set in streaming e l’altro ha voluto raccontare dall’ interno una storia che fa divertire e comprendere la forza che genera la passione per la musica e la sua divulgazione.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Overlook News
Responsabile account:
Francesco Argento (Blogger & Contributing Writer)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere