Utenti registrati: 38065 - Testi pubblicati: 237969
Comunicati-Stampa.net TV.Comunicati-Stampa.net
CAT: TURISMO

Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Mauro Piuma
Azienda: Gruppo Grotte CAI Savona
Web: http://www.ggcaisavona.it

Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Accedi al modulo di registrazione
Leggi come procedere

Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
Escursione alla Grotta degli Olmi con gli speleologi del CAI

Pubblicato il 02/09/11 | da Mauro Piuma

Il Gruppo Grotte CAI Savona organizza per domenica 11 Settembre 2011 un’uscita aperta a tutti alla scoperta della speleologia, escursione che si svolgerà in assoluta sicurezza con tecniche di progressione speleologica e che rappresenta una delle poche occasioni per visitare il mondo sotterraneo normalmente accessibile con adeguate attrezzature e sotto l’accompagnamento di persone esperte.

Questa gita, che non richiede una particolare preparazione atletica o conoscenze particolari, è adatta soprattutto a coloro che desiderano avvicinarsi al mondo della speleologia esplorando, in totale sicurezza, gli ambienti cavernicoli savonesi ancora incontaminati e costituiti da percorsi più o meno accidentati e senza passerelle artificiali od impianti di illuminazione fissi.

Meta della gita sarà la grotta degli Olmi nel Parco dell'Adelasia a Savona, grotta di notevole interesse geolofico per la presenza di ofioliti, rocce di origine magmatica.
Il percorso emozionante comincerà da un saltino di 3 metri da cui partono una serie di gallerie, cunicoli bassi e salette varie sino a giungere alla Sala del Labirinto.

Per partecipare all’iniziativa, a causa del numero limitato dei posti disponibili, è necessario prenotarsi (termine ultimo per l’iscrizione venerdì 9 settembre dalle ore 21 alle ore 22.30).
Per info e prenotazioni è possibile contattare il Gruppo Grotte CAI Savona c/o Asilo Nido Piramidi a Savona, tutti i venerdì dalle 21 alle 22.30, oppure attraverso il sito http://www.ggcaisavona.it, su Facebook, o telefonando al 346/0180176.
Il costo della gita (che comprende l'assicurazione ed il noleggio dell’attrezzatura personale fornita dal CAI) è di 5 euro per i soci CAI e 10 euro per i non soci.

Link: Prenotazioni on line

Autore della pubblicazione:
Mauro Piuma
Gruppo Grotte CAI Savona

(Fonte notizia: Gruppo Grotte CAI Savona)
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (TURISMO)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate

ID: 142231

PuntoWeb.Net Sas