Utenti registrati: 38487 - Testi pubblicati: 241974
Comunicati-Stampa.net TV.Comunicati-Stampa.net
CAT: SPORT

Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Mauro Piuma
Azienda: Gruppo Grotte CAI Savona
Web: http://www.ggcaisavona.it

Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Accedi al modulo di registrazione
Leggi come procedere

Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
Escursione speleologica all'andrassa

Pubblicato il 18/04/12 | da Mauro Piuma

Il Gruppo Speleologico Grotte CAI organizza per domenica 22 aprile una gita in grotta aperta a tutti per avvicinarsi al mondo della speleologia. Meta dell’uscita, senza nessuna grossa difficoltà (non è richiesta una particolare preparazione atletica o tecnica), sarà la grotta dell’Andrassa a Le Manie.

I partecipanti saranno accompagnati dagli esperti istruttori del Gruppo Grotte CAI Savona alla scoperta delle grotta finalese. Ci si calerà con una corda in un pozzo di dodici metri per poi seguire un percorso orizzontale composto da bassi cunicoli, ampie sale e salti (superabili per mezzo di scale fisse) dove si avrà la possibilità di osservare meravigliose colate concrezionali e stalattiti tubolari.

Con la gita si avrà anche l’occasione di conoscere le principali tecniche di progressione speleologica. Prenotazione obbligatoria entro venerdì 20 aprile 2012. Costo della visita guidata: 5 euro per i soci cai e 10 euro per i non soci (per il noleggio dell’attrezzatura fornita dal CAI e che consiste in casco, impianto di illuminazione, imbrago). Per informazioni è possibile rivolgersi alla sede del gruppo c/o Asilo delle Piramidi a Savona, tutti i venerdì dalle 21 alle 22.30; oppure telefonando al 346/0180176 o via mail attraverso il modulo presente nel sito http://www.ggcaisavona.it.

Autore della pubblicazione:
Mauro Piuma
Gruppo Grotte CAI Savona
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (SPORT)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate

ID: 165676

PuntoWeb.Net Sas