SOFTWARE
Articolo

Eseguire il crop di una fotografia con Aperture 3

03/05/12

Quante volte ci siamo imbattuti in fotografie splendide rovinate da piccoli particolari, intrusi e sgradevoli? Come rimediare a questo problema? Usando il tool crop di Aperture 3. Questa funzione ci permetterà di tagliare la nostra fotografia in base alle nostre esigenze ripristinandone il fascino ed il contenuto escludendo questi fastidiosi inconvenienti.

Il " tool crop" è un facile ed immediato strumento per modificare o migliorare una foto che a prima vista risulta avere poco spessore.
Sappiamo che a volte, specialmete in situazioni con pochissimo tempo a disposizione, non è sempre possibile applicare la regola dei terzi o posizionare in modo esatto il soggetto delle nostre foto.
Per porre rimedio a questo problema si può applicare il crop semplicemente selezionando dalla toolbar il "crop tool".
Immediatamente Aperture 3 metterà a nostra disposizione un riquadro dove sarà possibile selezionare l'aspetto e dunque quanto deve essere grande la selezione che vogliamo analizzare oppure semplicemente indicando in modo numerico larghezza e altezza del taglio desiderato.
In basso a destra sarà, inoltre indicato, il numero di Mpx risultanti dal crop effettuato dandoci così un'idea di quanto materiale abbiamo a disposizione per effettuare la nostra successiva ed eventuale post produzione.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marco Pollini
Responsabile account:
Marco Pollini (Photographer, webmaster & Seo web marketing agent)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere