SALUTE e MEDICINA

Esercizi per la perdita di peso e di mantenimento del peso forma ideale

March 8 2012
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente
CORRELATI:

L'esercizio aerobico è una relazione complessa, importante per la perdita di peso e il mantenimento del peso forma ideale. L'esercizio aerobico senza concomitanti cambiamenti nella dieta ha un ruolo molto modesto per perdiere di peso.

L'esercizio aerobico è una relazione complessa, importante per la perdita di peso e il mantenimento del peso forma ideale. L'esercizio aerobico senza concomitanti cambiamenti nella dieta ha un ruolo molto modesto per perdiere di peso.
Allo stesso modo, l’esercizio fisico più dei cambiamenti dietetici rispetto alla sola dieta porta ad un aumento nella perdita di peso, circa un chilo in più. L'effetto aumenta se aumenta l’intensità di esercizio e la maggiore durata.

Nonostante l'assenza di grandi quantità della perdita di peso con l'esercizio fisico, fattori metabolici migliorano costantemente. Aumenti della pressione arteriosa, di lipidi nel sangue (in particolare dei trigliceridi nel sangue, il colesterolo HDL) e di zucchero nel sangue migliorano con l'esercizio. Anche qui l'effetto aumenta con maggiore intensità e durata dell'esercizio.

Il NWCR suggerisce che sebbene l'esercizio fisico non è un fattore essenziale per la perdita di peso, è uno dei principali fattori predittivi per il successo nel mantenimento del peso forma ideale.

Ancora più importante, regolare esercizio aerobico è associato a miglioramenti suggestivi legati alle malattie dell’obesità. Uno studio di grandi dimensioni, per esempio, ha osservato individui con pesi differenti del corpo e diverse quantità di fitness (come misurato da test da sforzo formale). Le persone che non erano in forma avevano un triplice aumento del rischio di morte dopo 14 anni di follow-up rispetto agli individui che erano di peso forma ideale e in forma. Più interessante, gli individui che erano obesi, avevano un tasso di morte superiore rispetto a chi aveva un peso forma ideale e in forma. Questo studio, e molti altri fatti più recentemente, suggeriscono che la forma fisica può ridurre il rischio di effetti negativi sulla salute.



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
Nezha Doubiani
Responsabile pubblicazioni - Nuovadieta.it
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere