SICUREZZA INFORMATICA

ESET nominata per il secondo anno consecutivo tra i Top Player nel Market Quadrant 2021 di Radicati per il segmento APT

19/03/21

Sono stati esaminati 12 vendor leader di soluzioni per la cybersecurity, valutandoli in base a funzionalità e visione strategica, ed ESET si è distinta tra i 6 in grado di aggiudicarsi lo status di Top Player.

FotoIl Market Quadrant di Radicati è una matrice utilizzata per riprodurre la fotografia di uno specifico settore tecnologico. Questa edizione ha esaminato il segmento dell’APT, definito come “l’insieme delle soluzioni integrate per il rilevamento, la prevenzione e le possibili correzioni di minacce zero-day e cyberattacchi persistenti”.
Il portfolio di prodotti di sicurezza per le aziende di ESET comprende una vasta gamma di soluzioni all’avanguardia tra cui ESET Enterprise Inspector (EEI), ESET Threat Intelligence ed ESET Dynamic Threat Defense (Cloud Sandbox). Questi prodotti, l’EEI in particolare, sono stati premiati per le elevate capacità di detection & response degli endpoint (EDR), incluso il monitoraggio di eventi come l’esecuzione di processi e script e le ampie funzionalità di risposta e remediation. Il report ha inoltre evidenziato che ESET è apprezzata per la facilità di implementazione, per l’esperienza utente e per il supporto multi-lingua.
Radicati stila una classifica in base a due criteri: funzionalità e visione strategica. Per la categoria delle funzionalità valuta il raggio di azione e l’efficacia delle soluzioni proposte dal vendor, tra cui l’EDR, le opzioni di nuove release, il supporto della piattaforma, il rilevamento di malware, le funzionalità di sandboxing e quarantena, analisi forense e analisi di minacce zero-day e avanzate.
Nel Market Quadrant 2021 di Radicati per il segmento di mercato dell’APT i Top Player sono descritti come “gli attuali leader di mercato con prodotti che offrono ampie e potenti funzionalità, oltre a possedere una solida visione del futuro”. Il posizionamento di ESET tra i Top Player per il secondo anno consecutivo dimostra l’impegno costante dell’azienda confermato dal report che afferma che “non si diventa Top Player senza sforzo ma è necessario continuare a innovare senza sedersi sugli allori”.
Juraj Malcho, Chief Technology Officer di ESET ha commentato “Siamo entusiasti di essere stati riconfermati per la seconda volta Top Player nell’ultimo report di Radicati per il segmento di mercato dell’APT. Questo risultato riflette il nostro impegno costante nello sviluppo di software all’avanguardia per la sicurezza e l’innovazione. La gamma di soluzioni offerte copre anche gli scenari di minacce sempre più avanzate. L’emergenza sanitaria ci sta mostrando quanto la sicurezza IT sia cruciale per le aziende di qualsiasi dimensione e natura, e siamo orgogliosi che le nostre soluzioni vengano testate in ambienti realistici e di ottenere il riconoscimento per i nostri investimenti nel rendere la tecnologia più sicura per tutti”.
Maggiori informazioni sul Market Quadrant 2021 di Radicati per il mercato dell’APT e sull’ampia offerta di prodotti ESET a questo link.

Grandangolo Communications srl
Rosy Auricchio (Account Manager)